Destiny 2: tutte le nuove super abilità in arrivo con l’espansione I Rinnegati

In occasione del coverage mensile dedicato a Destiny 2: I RinnegatiGame Informer ha svelato nel dettaglio il funzionamento delle nove super abilità che saranno disponibili con l’espansione di settembre per lo shooter di Bungie.

Noi di VGN.it siamo entrati in possesso di una copia della rivista cartacea e analizzato i cambiamenti che saranno disponibili col nuovo pacchetto aggiuntivo. Ecco come funzionerà dunque ciascun ramo aggiuntivo che andrà a impreziosire ognuna delle nove sottoclassi esistenti in Destiny 2 (i nomi sono frutto della nostra traduzione e non rispecchiano quelli definitivi scelti da Bungie, ndr).

Aggiornamento dell’11 luglio

Abbiamo inserito alcune immagini e video pubblicati da Game Informer, che mostrano nel dettaglio le abilità e super mosse in arrivo a settembre.

CACCIATORE

Destiny 2: I Rinnegati
Il nuovo ramo della sottoclasse Predatore della Notte, chiamato Via del Fantasma.

Fulminatore: Via della Corrente

Con questo nuovo ramo della sottoclasse, i Cacciatori potranno scivolare prima di un attacco corpo a corpo per sfoderare un potente uppercut utilizzando il giavellotto elettrico, incrementando la propria velocità di ricarica a ogni corpo a corpo andato a segno. Diamo un’occhiata:

Tutte le abilità ad arco saranno in grado di infliggere danni elettrici ai nemici, permettendo al Cacciatore di stordire gli avversari colpendo con l’attacco corpo a corpo i nemici elettrificati.

La super abilità può essere utilizzata nel modo tradizionale per colpire i nemici, ma la particolarità consiste nel perk Tromba d’aria, che consente di ruotare il giavellotto per respingere gli attacchi dei nemici e rispedire i proiettili al mittente, triplicando i danni inflitti all’attacco successivo con la super.

Pistolero: Via dei Mille Tagli

Il nuovo ramo della popolare sottoclasse Pistolero abbandona l’uso di Pistola d’Oro a favore di colpi corpo a corpo a suon di lame infuocate, permettendo di ricaricare istantaneamente l’attacco corpo a corpo in caso di uccisione di un nemico che sta andando a fuoco. Ogni nemico infuocato andrà a ricaricare anche l’abilità di classe, che sarà sempre la schivata per il Cacciatore.

La super abilità, chiamata Raffica di lame, permetterà di raddoppiare il numero di coltelli che potrete lanciare contro i nemici, trasformando il vostro Cacciatore in un vero e proprio ninja in grado di scagliare kunai infuocati.

Predatore della Notte: Via del Fantasma

Il ramo più interessante per il Cacciatore sembra essere quello dedicato alla sottoclasse da vuoto, che donerà al giocatore una granata fumogeno in grado di danneggiare pesantemente e rallentare tutti coloro si trovassero nel suo raggio d’azione. A ogni uccisione precisa, il giocatore sarà in grado di svanire e diventare invisibile, con una grande novità: la possibilità di scoprire la posizione dei nemici, anche quelli nascosti dietro le pareti.

La super abilità, chiamata Lame spettrali, rende automaticamente invisibile il Cacciatore all’attivazione e permette di aggirarsi alle spalle dei nemici prima di colpirli con due letali lame in grado di infliggere danni da vuoto.

STREGONE

Destiny 2: I Rinnegati
Il nuovo ramo di Lama dell’Alba, Armonizzazione della Grazia, consente di amplificare il danno inflitto ai nemici e ricaricare l’energia.

Camminatore del Vuoto: Armonizzazione della Fissione

Il nuovo ramo della sottoclasse da vuoto per Stregoni è davvero interessante grazie all’abilità Breccia Atomica, che crea un’esplosione da vuoto per gli attacchi corpo a corpo e una devastante Supernova a corto raggio tenendo premuto il tasto della granata. Ecco una piccola dimostrazione:

Ogni uccisione con abilità da vuoto ricarica istantaneamente la vita dello Stregone e garantisce energia extra alle abilità.

La super abilità Curvatura Nova permette allo Stregone di teletrasportarsi rapidamente per brevi distanze, facendo esplodere un’eruzione di energia da vuoto a ogni comparsa (e infliggendo così danni ad area a chiunque si trovasse nei paraggi).

Evocatempeste: Armonizzazione del Controllo

Interessanti cambiamenti anche per la sottoclasse ad arco, che con un breve colpo del tasto per il corpo a corpo permetterà di scagliare una sfera d’elettricità a lunga distanza che scoppierà, lasciando detonare un fulmine che colpirà chiunque si trovi nel suo raggio d’azione. Le uccisioni ad arco saranno occasionalmente in grado di creare delle cosiddette Tracce Ioniche, piccole sfere di energia ad arco che attraverseranno lo scenario verso la propria posizione e, se raccolte, ricaricheranno l’energia delle abilità.

La super abilità, Portatore del caos, permette di scagliare un raggio elettrico a lunga gittata che può infliggere danni ingenti e che, all’occorrenza, può essere disattivato in anticipo per preservare l’energia a disposizione per un secondo attacco.

Lama dell’Alba: Armonizzazione della Grazia

Anche lo Stregone diventa utile in fase di supporto con una variazione della sottoclasse solare che consente di “sacrificare” la Lama dell’Alba per potenziare gli alleati. Gli attacchi corpo a corpo infatti bruciano gli avversari e potenziano i propri compagni che si trovano nei pressi della propria posizione. La granata può essere consumata e trasformata in un proiettile che può essere lanciato verso un alleato per ricaricarne la vita, oltre a lasciar cadere delle particelle che consentono di aggiungere uno scudo extra alla propria energia vitale.

La super abilità, Sorgente di Radianza, permette di fissare la Lama dell’Alba nel terreno e creare una fonte che ricarica la vita degli alleati e allo stesso tempo ne aumenta il danno inflitto, un po’ come se lo Stregone fosse in grado di attivare contemporaneamente entrambi i perk della sua abilità di classe. Ogni abilità che ricarica o aiuta gli alleati contribuirà a rigenerare più velocemente tutte le altre abilità dello Stregone.

TITANO

Destiny 2: I Rinnegati
Il nuovo ramo della sottoclasse Assaltatore, Codice del Missile, permette di catapultarsi contro i nemici.

Assaltatore: Codice del Missile

La prima novità legata ai Titani è certamente legata al nuovo ramo per la sottoclasse ad arco, che riduce l’uso di Pugno della distruzione a un solo colpo, com’era nel primo Destiny, ma permettendo al giocatore di scagliarsi in qualsiasi direzione desideri. Mentre è in aria, il Titano può premere il tasto del corpo a corpo per colpire i nemici con una sorta di Pugno dall’impatto minore, che può ricaricare l’energia della super. Raccogliendo le munizioni in scivolata, potrete ricaricare automaticamente l’arma equipaggiata e aumentare il danno inflitto per un breve lasso di tempo.

La super abilità, Collisione fulminea, trasforma il Titano in un missile che può raggiungere qualsiasi direzione semplicemente mirando verso la zona desiderata e premendo i due tasti per attivare l’abilità. Il giocatore potrà controllare la direzione in volo e anticipare la caduta, lasciando esplodere un’onda devastante simile all’urto di un meteorite.

Sentinella: Codice del Comandante

Interessanti abilità anche per il nuovo ramo della sottoclasse da vuoto, che consente di generare esplosioni in seguito a un attacco corpo a corpo, ma soprattutto di integrare un Detonatore da vuoto che, a ogni danno inflitto successivamente, permette di espandersi, danneggiare il nemico e attaccare altri Detonatori ai nemici nei paraggi colpiti dall’esplosione. Ciò permetterà al Titano di ricaricare parzialmente l’energia delle granate, bonus che sarà applicato anche ai Guardiani vicini.

La super abilità, Scudo dello Stendardo, permette di utilizzare lo scudo nel modo tradizionale oppure di creare una barriera di Luce che assorbe gli attacchi nemici ma permette agli avversari di ripararsi dietro di essa e attaccare gli avversari. Il Titano Sentinella assume dunque le fattezze di un tank che può rivelarsi molto utile sia in PvP che nelle attività più impegnative del comparto PvE.

Spezzasole: Codice del Devastatore

L’ultima sottoclasse che vedrà un nuovo ramo è ovviamente quella solare per Titani, che trasforma il Martello di Sol in un gigantesco e devastante martello. L’attacco corpo a corpo sfodera l’abituale Martello che in questo caso può essere lanciato e recuperato dal giocatore, così da ricaricarne totalmente l’energia del corpo a corpo, ridando al prode Titano anche la piena salute. Inanellando uccisioni con abilità solari potrete incrementare i danni inflitti con un modificatore che triplicherà il vostro valore offensivo.

La super abilità, Martello d’Assedio, permette di sfoderare un gigantesco martello infuocato che colpirà terra come fosse un terremoto, generando un tornado di fiamme a ogni colpo inflitto.

Destiny 2: I Rinnegati

Ricordiamo che Destiny 2: I Rinnegati sarà disponibile dal 4 settembre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Nelle prossime ore continueremo a proporvi aggiornamenti sui contenuti dell’espansione, di cui vi abbiamo parlato in precedenza dopo la nostra prova della storia e della nuova modalità PvPvE chiamata Azzardo all’E3 2018.