Sea of Thieves

Sea of Thieves, tre grosse espansioni in arrivo entro la fine del 2018

In un’intervista a IGN, il responsabile degli studi Rare Craig Duncan e il design director della software house Mike Chapman hanno confermato la totale dedizione del team di sviluppo nei confronti di Sea of Thieves, annunciando allo stesso tempo tre grosse espansioni in arrivo entro la fine del 2018.

I nuovi contenuti non ancora annunciati seguiranno il primo DLC The Hungering Deep, disponibile già da qualche mese, e Cursed Sails, nuovo contenuto aggiuntivo in arrivo entro la fine del mese su PC e Xbox One.

La notizia arriva dopo l’annuncio del record di 4 milioni di utenti raggiunto dal titolo piratesco, che l’hanno reso il gioco di maggior successo nella storia di Xbox One. Il team di sviluppo ha confermato che i nuovi DLC offriranno ai giocatori meccaniche inedite con cui cimentarsi, anche se al momento in cui scriviamo non sono stati diffusi ulteriori dettagli in merito.

Duncan ha spiegato che il loro obiettivo è quello di cercare di ottimizzare i tempi, dando agli sviluppatori il tempo necessario per produrre nuovi contenuti ma allo stesso tempo mantenere un ritmo abbastanza elevato. Il tutto si è tramutato nell’inserimento di un quarto team di sviluppo nel ramo principale della compagnia, aspetto che ha reso il numero di persone attualmente impegnate sul gioco più elevato rispetto a quello durante la fase di lancio, segno che Rare crede fortemente nel progetto e che non lascerà il gioco a sé stesso per almeno i prossimi anni.

Il primo dei tre DLC previsti per la parte finale dell’anno sarà Forsaken Shores, che uscirà a settembre. Cosa vi aspettate dai nuovi contenuti di Sea of Thieves? Fatecelo sapere nei commenti!