The Elder Scrolls V: Skyrim

Skyrim su Switch non supporterà le mod, per il momento

Brutte notizie per i giocatori in possesso di una copia di The Elder Scrolls V: Skyrim su Switch.

A quanto pare, al contrario delle versione PC, PS4 e Xbox One, la versione per la console ibrida di Nintendo non riceverà alcun aggiornamento con il supporto al Creation Club che permette ai giocatori di applicare al gioco di ruolo le mod create dai fan.

La conferma è arrivata direttamente dal director di Bethesda Todd Howard, il quale ha dichiarato che l’arrivo delle mod su Switch non è in programma al momento.

“Skyrim su Switch ha una grande community che non abbiamo supportato come vorremmo, spiega Howard ai microfoni di Eurogamer che, alla domanda su cosa stesse facendo Bethesda a riguardo, ha confidato: “In questo momento non stiamo facendo nulla, il personale è concentrato su altri progetti e il nostro team per i giochi su Switch ha realizzato il porting di Fallout Shelter, il quale ci ha sorpreso particolarmente. Ci piacerebbe vedere le mod arrivare anche su Switch, ma non è qualcosa su cui stiamo lavorando attivamente.

Naturalmente vi terremo aggiornati nel caso in cui Bethesda dovesse cambiare idea e decidere di portare anche su Switch le mod per il suo gioco di ruolo.