Come riportato da VentureBeat, durante la conferenza di Gamelab tenuta nei giorni scorsi, il presidente di Sony Interactive Entertainment Shawn Layden ha cercato di esprimere ciò che rende per lui speciale Sony Worldwide Studios e le esclusive per PlayStation 4 che l’azienda produce in tutto il mondo.
Secondo Layden, infatti, Sony è l’unica azienda che realizza giochi tripla A in 3 regioni diverse (America, Europa e Giappone), cercando allo stesso tempo di creare titoli vari e adatti a più target di persone ma con uno stile qualitativo sempre di un certo livello.
“Potreste non sapere che la stessa casa di sviluppo che vi porta Gran Turismo è quella che vi porta anche The Last of Us, Horizon Zero Dawn e Detroit: Become Human, e presto anche Spider-Man. Abbiamo 13 studi in tutto il mondo. Una delle cose che rende la nostra azienda un po’ unica, e sfido chiunque a dire il contrario, è che siamo l’unica struttura che conosco che possa creare contenuti tripla A in tre regioni diverse. Possiamo farlo in Giappone, in Europa e in America. Penso che questo ci dia una certa energia, un certo potere. Certamente è un punto di vista più ampio sui mercati e sui giocatori di tutto il mondo. Questo è un vantaggio per tutti gli studio di sviluppo, abbiamo probabilmente 2.500-3.000 persone, oltre a molti partner esterni con cui lavoriamo, sia che si tratti di Insomniac per Spider-Man o di Quantic Dream e Supermassive“, ha commentato il presidente.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti!