Nel corso del consueto report con gli investitori, Shuntaro Furukawa, presidente di Nintendo, ha espresso il desiderio di portare i suoi maggiori brand al di fuori dell’ecosistema della casa di Kyoto.
Ecco il comunicato che l’azienda ha pubblicato sul proprio sito ufficiale, con quelle che saranno le linee guida che l’azienda imporrà nei prossimi anni:
“Vogliamo continuare a essere un’azienda che crea intrattenimento e fa sorridere le persone. Vogliamo inoltre espandere il nostro bacino di utenza, in modo che sempre più persone vengano a conoscenza di quelli che sono i nostri giochi ed i nostri personaggi“, si legge nel comunicato stampa, prima della conferma che l’azienda vuole esplorare altre piattaforme per incrementare il numero di utenti.
“Per fare questo abbiamo anche intenzione di espandere i nostri franchise sui dispositivi non-Nintendo e non orientati principalmente al gaming, come ad esempio smartphone e tablet“. Non è chiaro se questo messaggio sia un segnale della volontà di portare i propri franchise su console rivali o se la volontà di Nintendo sia quella di estendere quanti più franchise ai dispositivi mobile, dopo gli esperimenti con Pokémon GO, Super Mario Run e Fire Emblem Heroes.