Metroid Prime 4

‘Metroid Prime 4 è vivo e vegeto’, secondo Nintendo

Dal breve teaser con il logo in sovrimpressione, di Metroid Prime 4 non si è saputo praticamente più niente.

Tutti i fan della saga e possessori di Nintendo Switch si aspettavano un annuncio o magari un trailer all’E3 2018, ma da parte di Nintendo non c’è stata alcuna menzione alla nuova avventura di Samus, destando più di un timore da parte dei giocatori sulla possibilità di qualche intoppo nello sviluppo.

A rassicurare i fan ci pensa il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, il quale ha ribadito che il titolo è vivo e vegeto e attualmente si trova in fase di sviluppo. Un po’ come Bethesda con The Elder Scrolls 6, il buon vecchio Reggie ha voluto rassicurare i fan che nel corso di questa generazione vedremo un nuovo capitolo della saga con protagonista l’amata Samus.

Sulle pagine di Game Informer, il presidente di Nintendo of America ha svelato: “Lo scorso anno abbiamo voluto lanciare un messaggio molto importante ai fan di Metroid, ovvero che siamo al lavoro su un nuovo capitolo della saga principale di Metroid”.

“Non volevamo che i nostri fan ci dicessero ‘Avete lanciato un nuovo hardware (Nintendo Switch), quando ci darete un nuovo Metroid?’, e noi ovviamente abbiamo voluto confermare che ci stiamo lavorando. Entro la metà del prossimo anno abbiamo intenzione di lanciare molti altri giochi, e preferiamo focalizzarci su quelli. Ma state tranquilli, Metroid Prime 4 è ancora in sviluppo ed è vivo e vegeto”.

Con queste parole, appare piuttosto chiaro che ci toccherà attendere almeno la fine del prossimo anno per poter mettere le mani sul nuovo, attesissimo capitolo della saga dedicata alla celebre cacciatrice di taglie.