The Elder Scrolls VI

The Elder Scrolls 6, Todd Howard parla della location del nuovo episodio

Dopo avervi parlato delle motivazioni dietro l’annuncio prematuro di The Elder Scrolls 6 da parte di Bethesda, Todd Howard è tornato sull’argomento offrendo qualche particolare in più sul prossimo capitolo della saga.

In particolare, una delle cose che più ha colpito i giornalisti in sala è stata un’affermazione da parte di Howard, che ha affermato come la location che farà da cornice alle avventure del sesto episodio sia stata già decisa:

“Sì, abbiamo già deciso dove ambientare The Elder Scrolls 6 da parecchio tempo”, ha commentato Howard, che ha confermato la possibilità di intuire di quale regione si tratti dal teaser: “Ovviamente è possibile, ma non potete riuscirci… Abbiamo intenzionalmente inserito alcuni elementi fuorvianti per non rovinarvi la sorpresa”.

Todd ha successivamente ribadito le motivazioni che hanno spinto Bethesda ad annunciare il progetto con così largo anticipo: “Abbiamo già detto pubblicamente che stiamo lavorando al prossimo capitolo di The Elder Scrolls, ma abbiamo dato la precedenza a due progetti come Fallout 76 e Starfield: i nostri fan possono stare tranquilli sul fatto che pubblicheremo prima questi due giochi e poi ci dedicheremo a The Elder Scrolls VI”.

“Sinceramente non ci esponiamo su una possibile data, abbiamo in mente una vetrina di lancio ma preferiamo non esporci”, ha concluso Howard. Sembra quindi che il progetto non vedrà la luce così presto come speravamo, e a questo punto emerge un dubbio: metteremo le mani sul progetto prima della nuova generazione di console?