Destiny 2 - Pinnacolo Siderale

Destiny 2, l’update 1.2.3 introdurrà la modalità Autorevole per i Covi dell’Incursione

Oltre a svelare tutte le attività che ci accompagneranno nelle settimane a venire, Bungie ha voluto fare un po’ di chiarezza sul prossimo, importante update in arrivo su Destiny 2, che porterà il gioco alla versione 1.2.3.

L’aggiornamento uscirà il prossimo 17 luglio e includerà importanti novità sia a livello PvE, come la modalità Autorevole per i Covi dell’Incursione, che a livello PvP, con le nuove playlist 6 contro 6 in Partita Rapida.

Destiny 2

Per quanto riguarda il PvP, Bungie rimuoverà la modalità Supremazia dalla partita veloce spostandola in una “nuova” versione 6vs6 (dunque la stessa del primo Destiny) all’interno della playlist settimanale. Rissa, inoltre, diventerà una modalità permanente del Crogiolo, mentre sarà possibile scalare la classifica Valorosa anche nelle partite dei Laboratori del Crogiolo, dello Stendardo di Ferro e delle Prove dei Nove.

Il cambiamento più importante, tuttavia, sta nell’aumento del numero dei giocatori per la playlist partita veloce, che ora includerà partite in Controllo o Scontro a 12 giocatori totali. Nel dettaglio, Controllo vedrà un aumento del punteggio di vittoria a 150 punti con le zone iniziali che saranno neutre, mentre su Scontro il punteggio per la vittoria sarà fissato a 100.

Destiny 2

Tutti gli amanti del PvE, invece, vedranno l’introduzione della modalità autorevole per i Covi Divora-mondi e Pinnacolo siderale. Al contrario delle aspettative, i Covi autorevoli sfrutteranno nuovi modificatori e un nuovo sistema di assetti predeterminati realizzati ad hoc per sfidare i giocatori in nuovi ed entusiasmanti modi ogni settimana.

L’assetto predeterminato sarà basato sugli archetipi delle armi. Per esempio, si potranno vedere combinazioni come fucili automatici/mitragliette/fucili di precisione o fucili da ricognizione/cannoni portatili/lanciarazzi, con il tutto che ruoterà di settimana in settimana.

I nuovi modificatori, invece, saranno tre e anch’essi a rotazione. Due sono completamente inediti e realizzati appositamente per le incursioni, mentre il terzo sarà il ritorno di Prisma.

Confermato, infine, che il completamento della modalità autorevole dei Covi dell’incursione sarà l’unico modo, almeno fino all’inizio dell’Anno 2, di ottenere armi al livello 400 di Potere, oltre a decori per le armature dell’incursione e dei nuovi catalizzatori esotici dedicati.

Cosa ne pensate di tutti questi cambiamenti in arrivo nell’universo creato da Bungie? Basteranno per recuperare la fiducia dei fan dopo una serie di scelte discutibili nei mesi passati? Fatecelo sapere nei commenti!