Amy Hennig

Amy Hennig conferma l’abbandono a Electronic Arts dopo la cancellazione del suo Star Wars

Dopo la chiusura di Visceral Games da parte di EA, il progetto di Star Wars a cui lo studio stava lavorando ha subito una fase di stallo.

Nel corso della conferenza Gamelab tenutasi Barcellona, Amy Hennig, creatrice della saga Uncharted presso Naughty Dog, ha dichiarato ai microfoni di Eurogamer che dallo scorso gennaio non fa più parte di Electronic Arts e a breve avvierà un nuovo progetto con il suo studio di sviluppo personale.

“No, non lavoro più per EA da gennaio”, queste le parole di Hennig, “tecnicamente non lavoro più con loro, ma legalmente sì.”

“Sinceramente sto lavorando come sviluppatrice indipendente. Ho appena aperto un piccolo studio di sviluppo e sto iniziando a fare colloqui con le persone. Spero di riuscire a portare qualche persona a bordo con me, spero di riuscire a raggiungere un numero di persone da 6 a 8, non di più. Quello su cui ci concentreremo sono progetti per la realtà virtuale, un segmento che mi ha sempre affascinato”.

Secondo Hennig, lo studio di Electronic Arts con sede a Vancouver sta lavorando su qualcosa di completamente differente dall’idea di Star Wars concepita in origine. “Adoravamo il gioco che stavamo facendo e spero che un giorno riusciremo a realizzarlo, ma non so quando”.

Continuano quindi le disavventure in casa EA riguardo il brand Star Wars, che, dopo il flop di Battlefront II, pare non riuscire a imboccare la giusta via per donare al franchise il successo che meriterebbe.