Nintendo

Stephan Bole è il nuovo presidente di Nintendo of Europe

Membro di Nintendo of Europe dal 2009, Stephan Bole è stato eletto nuovo presidente della divisione europea della compagnia.

Bole ha ricoperto negli anni svariati ruoli di spicco, fra cui: managing director di Nintendo France (dal 2001), managing director of corporate strategy e senior mananging director European Subsidiaries and Affiliates per Nintendo of Europe.

Affiancato dal nuovo amministratore delegato, Koji Miyake, che ha militato nelle risorse umane per Nintendo in Giappone, Bole si impegnerà a continuare l’ottimo lavoro svolto nei passati 18 anni da Shibata, ex presidente della divisione europea adesso rientrato nella sede centrale di Kyoto.

Shibata è entrato a far parte di Nintendo of Europe in qualità di Presidente nel 2000, dopo aver lavorato in Nintendo Co., Ltd. in Giappone, dove ha iniziato la sua carriera nel 1985, in Nintendo UK (1993) e in Nintendo Australia Pty. Ltd (1996). Dal 28 giugno 2018 Shibata torna a Kyoto per ricoprire – all’interno di Nintendo Co., Ltd. – la posizione di Direttore Generale della Divisione Marketing e della Divisione Licensing, oltre a far parte del Consiglio di Amministrazione.

Bole, nel suo primo discorso da presidente, ha affermato che l’obiettivo di Nintendo of Europe rimarrà sempre e comunque quello di intrattenere le persone con nuove e uniche esperienze di gioco.