PlayStation

Shawn Layden apre alla possibilità del cross-play tra PS4 e altre console

Uno degli argomenti più caldi dell’ultimo periodo è senza dubbio la presa di posizione da parte di Sony, che non permette agli utenti PlayStation di sfidare gli amici su altre console, particolare scelta accentuata ancora di più dopo la recente pubblicazione di Fortnite su Nintendo Switch e dalla mossa di Nintendo e Microsoft, che hanno annunciato una storica collaborazione per il cross-play su Minecraft.

Come riportato da Eurogamer, durante la conferenza di Gamelab tenuta nei giorni scorsi, il presidente di Sony Interactive Entertainment Shawn Layden ha voluto dire la sua in merito, aprendo un piccolo spiraglio a una possibilità che sembrava completamente chiuso fino a qualche giorno fa.

Stiamo sentendo la pressione relativa a questo ‘problema’ e stiamo esaminando molte possibilità in merito. Potete immaginare che le circostanze intorno a questo fattore influenzino molto più che un singolo gioco. Sono fiducioso che ben presto avremo una soluzione che sarà compresa e accettata dalla nostra comunità di gioco ma che sosterrà allo stesso tempo il nostro business“, ha dichiarato Layden.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti! Ovviamente vi invitiamo a continuare a seguirci per tutte le nuove informazioni in merito che arriveranno, si spera, nei prossimi giorni.