Con una serie di annunci sul proprio sito ufficiale, il team Creative Assembly, per la precisione la divisione che ha lavorato ad Alien: Isolation, ha confermato di essere all’opera di un nuovo sparatutto in soggettiva.
Dopo l’annuncio dello scorso novembre, nel quale venivano ricercate figure professionali per la progettazione di un gioco ancora in fase embrionale, i nuovi annunci sono relativi alla ricerca di personale necessario in una fase più avanzata della programmazione.
Com’è lecito aspettarsi, il nome di questa nuova proprietà intellettuale non è ancora conosciuta, ma stando a ciò che si legge dalla descrizione del lavoro sembra confermato che il nuovo gioco sarà un FPS tattico, il che potrebbe farlo avvicinare a titoli del calibro di Rainbow Six Siege.
Essendo il titolo in uno stadio di sviluppo ancora preliminare, le piattaforme di riferimento non sono state ancora annunciate, ma è lecito aspettarsi che il prossimo progetto possa uscire su tutte le più importanti console e PC.
Occhi puntati quindi alla Gamescom di agosto, che potrebbe riservarci qualche sorpresa gradita da parte della software house.