Razer

Microsoft potrebbe supportare mouse e tastiere su Xbox One grazie a Razer

Le voci sul supporto di mouse e tastiera da parte di Xbox One girano ormai da molti anni, ma nelle scorse ore sono emerse nuove indiscrezioni che coinvolgerebbero Razer, leader nella costruzione di periferiche gaming, nel progetto di Microsoft.

In un report di Windows Central, il portale ha rivelato l’esistenza di alcuni documenti risalenti a una conferenza tenutasi nei primi mesi del 2018, durante la quale Microsoft avrebbe presentato alcune tra le periferiche Razer compatibili con la console.

Tra i prodotti, ci sarebbero l’ibrido mouse/lapboard Turret e le tastiere BlackWidow più tutti i mouse, USB e wireless, che sfrutterebbero anche la tecnologia Chroma della compagnia di San Francisco.

Inoltre, sempre secondo quanto riportato da Windows Central, Microsoft sarebbe intenzionata a lasciare liberi gli sviluppatori sulle modalità d’implementazione delle periferiche nei propri giochi: gli sviluppatori potranno infatti scegliere se separare gli utenti in possesso di mouse e tastiera da quelli che usano i classici controller, soprattutto in modalità multiplayer, o se mantenere comunque unificati i server di gioco.

Al momento non sono stati svelati altri dettagli, né siamo in grado di stabilire se il progetto sia ancora in corso o se Microsoft abbia scelto di abbandonare l’idea, vista la totale assenza di informazioni allo scorso E3.