Nell’ultimo podcast tenuto dagli sviluppatori di Capcom sono stati rivelati dei dettagli interessanti riguardo ad alcuni progetti inediti dell’azienda, precisamente quelli in lavorazione presso la sua Divisione 1.
Il podcast è disponibile nel tweet seguente, con la parte incriminata disponibile intorno al ventiquattresimo minuto.
By the way, you can find the episode here! https://t.co/e1i6Cnlvqw
— Capcom Dev 1 (@dev1_official) June 25, 2018
Il primo progetto menzionato è Project Dunes che, a quanto pare, avrebbe dovuto essere un nuovo capitolo del franchise Resident Evil. Inizialmente concepito attorno agli hardware di PlayStation 3 e Xbox 360, il progetto sarebbe stato cancellato principalmente per la natura cross-gen, diventando successivamente Revelations 2.
Nel gioco avremmo visto una Natalia adulta con alcuni flashback sulla sua infanzia: era il primo tentativo della software house di tornare al genere horror, con Capcom che in quel periodo pensava fosse la cosa migliore per la saga di Resident Evil. Revelations 2 sarebbe stato il primo titolo a comprendere l’uso di motion capture e scan degli attori, processo successivamente applicato a titoli come Resident Evil 7 e Devil May Cry 5.
Un altro progetto menzionato dagli sviluppatori è noto con il nome di Project 2. Non è chiaro se anche questo titolo sia stato cancellato o se sia ancora in fase di sviluppo, ma dal podcast si evince solamente che è un progetto addirittura precedente a Dunes ed è qualcosa di cui gli sviluppatori non sono autorizzati a parlare.
Con il tweet che è arrivato dalla Divisione 1 di Capcom, potrebbe trattarsi di un nuovo franchise o di un reboot di qualche vecchio titolo della casa giapponese, dal momento che il fantomatico progetto Deep Down, di cui non si hanno notizie da anni, sarebbe in sviluppo presso la Divisione 2 dell’azienda.