Capcom

Capcom parla di alcuni progetti cancellati come Dunes

Nell’ultimo podcast tenuto dagli sviluppatori di Capcom sono stati rivelati dei dettagli interessanti riguardo ad alcuni progetti inediti dell’azienda, precisamente quelli in lavorazione presso la sua Divisione 1.

Il podcast è disponibile nel tweet seguente, con la parte incriminata disponibile intorno al ventiquattresimo minuto.

Il primo progetto menzionato è Project Dunes che, a quanto pare, avrebbe dovuto essere un nuovo capitolo del franchise Resident Evil. Inizialmente concepito attorno agli hardware di PlayStation 3 e Xbox 360, il progetto sarebbe stato cancellato principalmente per la natura cross-gen, diventando successivamente Revelations 2.

Nel gioco avremmo visto una Natalia adulta con alcuni flashback sulla sua infanzia: era il primo tentativo della software house di tornare al genere horror, con Capcom che in quel periodo pensava fosse la cosa migliore per la saga di Resident Evil. Revelations 2 sarebbe stato il primo titolo a comprendere l’uso di motion capture e scan degli attori, processo successivamente applicato a titoli come Resident Evil 7 e Devil May Cry 5.

Un altro progetto menzionato dagli sviluppatori è noto con il nome di Project 2. Non è chiaro se anche questo titolo sia stato cancellato o se sia ancora in fase di sviluppo, ma dal podcast si evince solamente che è un progetto addirittura precedente a Dunes ed è qualcosa di cui gli sviluppatori non sono autorizzati a parlare.

Con il tweet che è arrivato dalla Divisione 1 di Capcom, potrebbe trattarsi di un nuovo franchise o di un reboot di qualche vecchio titolo della casa giapponese, dal momento che il fantomatico progetto Deep Down, di cui non si hanno notizie da anni, sarebbe in sviluppo presso la Divisione 2 dell’azienda.