Negli scorsi giorni, Jonathan Dumont, Creative Director di Assassin’s Creed Odyssey, ha preso parte ad un evento AMA su Twitter e Reddit, in cui ha fornito molte nuove informazioni sul nuovo capitolo della nota saga sugli Assassini.
Scopriamole insieme:
- Il titolo includerà un tracker dei progressi con un log per tutte le quest di gioco
- L’edizione retail avrà una copertina reversibile che raffigurerà uno dei protagonisti per lato (Alexios e Kassandra)
- Presente il meteo dinamico che potrà influire pesantemente sulle fasi di navigazione.
- Kassandra ricoprirà il ruolo di protagonista canonica della serie.
- la lancia di Leonida non sarà l’unico pezzo dell’Eden presente nel gioco.
- Saranno presenti sette differenti biomi con varie sub-regioni diverse l’una dall’altra.
- Le azioni e le scelte fatte dal giocatore porteranno a differenti finali e potranno influenzare la riuscita di altre quest.
- Gli NPC potranno essere utilizzati in combattimenti e anche come distrazioni.
- Torneranno gli enigmi basati sul parkour.
- L’equipaggio e le navi si potranno potenziare in numerosi modi.
- Sarà possibile intraprendere diverse relazioni amorose che il giocatore sarà libero di terminare in qualunque momento.
- Il gioco offrirà più contenuti rispetto ad Assassin’s Creed Origins; la mappa di gioco sarà molto più grande del capitolo precedente, ma metà di essa sarà occupata dal mare.
- Non potete personalizzare l’aspetto del vostro personaggio ma potrete mischiare e abbinare diversi equipaggiamenti per ottenere un look diverso.
- Il giocatore potrà cavalcare un cavallo di nome Phobos.
Dumont ha inoltre fornito una risposta alla domanda “cosa rende Assassin’s Creed Odyssey un Assassin’s Creed?”:
È un’ottima domanda. È indubbiamente un gioco di Assassin’s Creed. I titoli di questo brand ti permettono di vivere un momento chiave nella storia, di vivere in un luogo e in un tempo in cui avvennero dei grandi eventi storici. In AC Odyssey i giocatori visiteranno l’Antica Grecia durante la Guerra del Peloponneso e faranno la conoscenza di personaggi storici come Socrate e Ippocrate. Con il nostro nuovo sistema di dialogo, i giocatori potranno davvero interagire con la storia, una caratteristica di cui siamo particolarmente eccitati. Preparatevi a discutere con Socrate!
Dal punto di vista della lore, volevamo raccontare la storia di come gli artefatti della Prima Civilizzazione arrivarono a creare quella che sarebbe stata la lotta dei Templari contro gli Assassini, un evento che è avvenuto molto prima di Brotherhood. Assassin’s Creed Odyssey è la continuazione della storia moderna di Layla, che riprenderà subito dopo gli eventi di Origins.”
Assassin’s Creed Odyssey uscirà il prossimo 5 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per leggere le nostre impressioni sul gioco dopo la prova effettuata all’E3 di Los Angeles vi basterà seguire il seguente indirizzo.