Nonostante Konami abbia perso la licenza delle maggiori competizioni europee a discapito della rivale Electronic Arts, pare che l’intenzione della software house giapponese sia quella di colmare il gap puntando su altri fattori, come l’acquisizione di licenze extra anche legate a stadi e singole squadre.
Nelle scorse ore è arrivata infatti la conferma che il nuovo PES 2019 includerà sette nuovi campionati su licenza, leggende inedite e alcuni altri team Premium, dei quali però non ci è ancora dato da sapere il nome.
Come possiamo leggere sulle pagine di GameReactor, i giocatori troveranno ad attenderli più di 40 stadi, tra cui alcuni esclusivi come il Camp Nou del Barcellona e l’Allianz Parque del Palmeiras. Non sappiamo quanti di questi saranno effettivamente riproduzioni di stadi reali e quanti invece creazioni originali da parte di Konami, ma sicuramente è un buon passo in avanti rispetto allo scorso anno.
Confermato, infine, anche il ritorno degli effetti atmosferici e in modo particolare della neve, che ora sfoggerà un impatto reale sul terreno di gioco e si potrà verificare solo nelle zone in cui è possibile osservare il fenomeno nella realtà, come ad esempio all’Anfield del Liverpool.
PES 2019 sarà disponibile dal 30 agosto su PC, PS4 e Xbox One.