Battlefield V: Operazioni su Vasta Scala

Battlefield V, gli sviluppatori sono entusiasti di non aver inserito contenuti a pagamento

Nonostante le varie critiche mosse al nuovo capitolo di Battlefield, la maggior parte delle quali riguardanti la presenza di personaggi femminili e l’accuratezza storica, una notizia riguardante il titolo è stata accolta positivamente dai giocatori, ovvero la mancanza di Premium Pass o DLC a pagamento.

Intervistato ai microfoni di DualShockers, Lars Gustavsson di DICE, Senior Producer del titolo, ha confermato la mancanza di contenuti a pagamento per Battlefield V:

“Abbiamo molte persone talentuose che hanno progettato alcune delle mappe migliori nei pacchetti post lancio. In genere, quando lanciamo un gioco, abbiamo già in mente quello che sarà la base, ed una volta rilasciato al pubblico, impariamo dai feedback dei giocatori e approfondiamo gli aspetti critici del gioco. Diciamo che non siamo stati proprio contenti che la community si sia divisa nel corso degli anni (riferendosi a chi acquista o meno i DLC), ed è per questo che siamo veramente contenti di non aver inserito dei DLC a pagamento, in modo che chiunque possa fornirci feedback e che ognuno possa avere un’esperienza di gioco completa”.

Sembra quindi che, dopo il polverone sollevato con il caso Star Wars Battlefront 2, i ragazzi di DICE abbiano imparato la lezione e abbiano deciso di fare questo regalo ai giocatori.

Chissà che invece non sia solo una mossa per contrastare il diretto rivale, Black Ops 4, che invece avrà solo la presenza del premium pass.

Ricordiamo che Battlefield V sarà disponibile su Xbox One, PlayStation 4 e PC a partire dal 21 ottobre.