Death Stranding, nel trailer E3 c’è un messaggio segreto che rimanda a una canzone dei Low Roar

Com’è risaputo, nelle opere di Hideo Kojima c’è sempre quel pizzico di mistero che aleggia su tutto il materiale mostrato relativo al titolo in lavorazione in un determinato periodo, e Death Stranding non poteva ovviamente essere da meno.

Nell’ultimo trailer mostrato durante la conferenza PlayStation all’E3 2018, infatti, pare che la imponente collana indossata dal personaggio femminile interpretato da Lindsay Wagner celi un messaggio segreto, o meglio, un codice da decifrare. Diamo un’occhiata:

L’utente Nik Ambors di Twitter è stato uno dei primi a notare il codice ed è stato in grado di decifrarlo solo due giorni dalla pubblicazione del trailer. Apparentemente, il modello è ispirato al metodo quipu della conservazione dei registri, un sistema utilizzato dagli Inca nell’antica America del Sud.

La cosa più sorprendente, è che il tutto risulta essere collegato alla canzone “Give Me an Answer” della band islandese Low Roar, già collegato varie volte all’opera di Kojima sia per il paese d’appartenenza che per lo stile musicale.

Ovviamente le speculazioni in merito non si sono fatte attendere, e c’è chi addirittura afferma che il brano e il video in sé siano un chiaro riferimento a Death Stranding, tanto da essere ambientato nello stesso universo del gioco. Il video mostra un gruppo di persone che guida verso un motel, con luci che si accendono e si spengono rapidamente e una misteriosa sostanza nera che ricopre i personaggi.

Death Stranding non ha attualmente una data di uscita, ma sappiamo che dovrebbe vedere la luce su PC e PS4 auspicabilmente nel 2019. Cosa ne pensate di tutte queste indiscrezioni? Fatecelo sapere nei commenti!