Pokemon GO

Pokémon GO, lo scambio dei mostriciattoli in arrivo tra pochi giorni

Dopo quasi due anni la lancio su smartphone e tablet, su Pokémon GO sono in arrivo alcune delle funzioni più richieste dai giocatori.

Come indicato nel post di aggiornamento di Niantic, entro la fine della settimana il gioco sarà aggiornato con nuove funzioni legate agli amici: i giocatori potranno iniziare a inviarsi richieste di amicizia e seguire i progressi tramite l’apposita Lista Amici.

Ogni volta che riscatterete ricompense dai PokéStop riceverete anche dei bonus da inviare ai vostri amici, tra cui si potranno ricevere uova in cui trovare forme di Pokémon di Alola diverse da quelle di Kanto.

Le novità non terminano qui: infatti, combattendo nei raid o nelle palestre, i giocatori aumenteranno il proprio livello di amicizia e, una volta raggiunto il grado 10 sarà possibile iniziare a scambiarsi i Pokémon. Gli scambi avverranno in cambio di polvere di stelle: maggiore sarà il grado di amicizia, minore il quantitativo di polvere necessaria. Oltre al Pokémon, si otterranno anche caramelle.

Pokémon GO è disponibile su dispositivi iOS e Android.