Metro Exodus

Le armi di Metro Exodus potranno usurarsi e arrugginirsi

Nonostante l’E3 2018 di Los Angeles sia finito, continuano ad arrivare indiscrezioni e novità su alcuni dei giochi presentati durante la fiera. In un’intervista a PCGamesN, l’executive director di Metro Exodus, John Bloch, ha rivelato importanti dettagli per quanto riguarda il gameplay.

Pur essendo ambientato in un mondo distopico, il nuovo capitolo della saga si prefissa l’obiettivo di essere fedele alla realtà. Per questo motivo, oltre a incepparsi e offrire munizioni diverse, le armi potranno deteriorarsi in base all’utilizzo che ne farete. Se doveste immergervi in acqua o rimanere bloccati nel bel mezzo di una tempesta, le armi infatti potrebbero arrugginirsi. Niente di irrisolvibile: basta raggiungere uno dei tavoli da lavoro presenti nello scenario per sistemarle.

Durante l’intervista, Bloch ha dichiarato che alcuni oggetti come le frecce potranno essere realizzare in qualsiasi momento, a patto ovviamente di essere in possesso delle risorse richieste. Azioni più complesse come ad esempio la creazione di armature o ripulire le armi richiederanno invece un tavolo da lavoro.

Metro Exodus uscirà il 22 febbraio 2019 su PS4, Xbox One e PC.