The Coalition: ‘Gears of War 5 offrirà il mondo più bello e vasto mai creato dal team’

Sul palcoscenico della conferenza Microsoft all’E3 2018 abbiamo assistito alla presentazione ufficiale da parte di The Coalition di Gears of War 5, nuovo capitolo di una delle serie più apprezzate dai fan Xbox e certamente tra i cavalli di battaglia dell’azienda di Redmond per il prossimo anno.

In occasione della puntata speciale di Inside Xbox relativa all’E3, The Coalition ha diffuso maggiori dettagli sul titolo, definito da loro stessi come più grande che abbiano mai sviluppato, ma anche il più bello da vedere:

Il team di sviluppo ha voluto commentare anche la decisione che li ha spinti a rendere Kait la protagonista del gioco, dichiarando che questo è avvenuto in maniera abbastanza naturale dato che in Gears of War 4 l’obiettivo principale era quello di ritrovare la madre di Kait con JD sempre pronto ad aiutarla.

Il trailer mostrato durante la conferenza, infine, è stato realizzato con l’intenzione di mostrare i diversi ambienti che potrete esplorare nell’avventura, tra cui anche lo Skiff che verrà utilizzato dal giocatore per spostarsi da un luogo all’altro nel vastissimo mondo di gioco.

Gears 5 sarà disponibile su Windows 10 e Xbox One prossimamente. Il gioco sarà gratuito al lancio per tutti gli abbonati al servizio Xbox Game Pass, mentre su Xbox One X si potrà apprezzare una grafica in 4K e 60fps.