Senza alcun preavviso, nelle scorse ore Nintendo ha lanciato sull’eShop di Switch la versione arcade dell’originale Donkey Kong:
#ArcadeArchives Donkey Kong is the first-ever release of the complete arcade version outside of arcades, and it’s available now on #NintendoSwitch #eShop! https://t.co/vzeeHxnZoZ pic.twitter.com/7YQh3h7JMT
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) June 14, 2018
Il titolo sarà sicuramente il primo di una lunga serie che arriverà nel corso dei prossimi mesi, grazie anche all’avvento, a partire dal mese di settembre, del servizio in abbonamento Nintendo Switch Online che, ricordiamo, garantirà al lancio anche una selezione di 10 giochi NES che saranno inclusi nel catalogo per tutti gli abbonati al servizio.
La particolarità di questa riedizione di Donkey Kong sta nel fatto che il titolo può essere tranquillamente giocato anche con la console in verticale, andando così a ricreare il mood originale del titolo e rendendo giustizia al senso di scalata dal basso verso l’alto.
Donkey Kong è attualmente disponibile sul’eShop americano al prezzo di 7.99 dollari, rimaniamo in attesa di conoscere l’eventuale data di uscita e il costo dell’edizione europea.