Sekiro: Shadows Die Twice

Hidetaka Miyazaki parla della difficoltà di Sekiro: Shadows Die Twice

L’annuncio di Sekiro: Shadows Die Twice avvenuto durante la conferenza Microsoft all’E3 2018 ha subito fatto sussultare i cuori di tutti i fan delle recenti opere di From Software e, in particolare, quelle dirette da Hidetaka Miyazaki.

Ambientato nel Giappone feudale dell’Era Sengoku, il nuovo action adventure promette di offrire una difficoltà pari, se non addirittura superiore a quella già vista in titoli come Dark Souls e Bloodborne.

A confermarlo è lo stesso game director Miyazaki, intervistato per l’occasione da Famitsu: “l’idea è quella di realizzare un gioco che sia più difficile dei precedenti…questa maggiore difficoltà costringerà i giocatori a usare la propria creatività oltre alla forza bruta per superare tutte le sfide presenti in Sekiro.
Non vogliamo deludere i giocatori che sono alla ricerca di un’esperienza hardcore, ma allo stesso tempo vogliamo che quante più persone possibili possano provare il piacere di superare una sfida.”

Miyazaki ha infine concluso che, al contrario dei suoi ultimi lavori, Sekiro: Shadows Die Twice sarà privo di classi, armi, armature e statistiche da migliore ma presenterà un design della mappa di gioco e un mondo interconnesso proprio come Dark Souls.

Sekiro: Shadows Die Twice verrà rilasciato nel 2019 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.