Assassin’s Creed Odyssey: trailer di gameplay, data di uscita e nuovi dettagli

A conclusione del corposo showcase Ubisoft all’E3 2018 di Los Angeles arriva Assassin’s Creed Odyssey.

Il nuovo capitolo della storica saga dedicata agli Assassini si svolgerà nel 431 A.C. durante la guerra del Peloponneso che ha visto contrapporsi le due potenze greche di Sparta e Atene. Per la prima volta nella serie i giocatori potranno scegliere l’eroe con cui affrontare questo viaggio epico: Alexios o Kassandra.

Seguendo le orme del precedente capitolo, anche Odyssey offrirà le battaglie navali e la possibilità di utilizzare l’aquila per sorvolare l’area di gioco in modo da individuare i potenziali bersagli e pianificare i propri attacchi

Confermando quanto avevamo previsto nei giorni scorsi, tra le novità più importanti di Assassin’s Creed Odyssey troviamo un sistema inedito di scelte morali nelle conversazioni con gli altri personaggi non giocabili, che potrebbero quindi aprire diverse diramazioni nella storia di gioco.

Presenti inoltre le battaglie campali in cui saremo chiamati a spostare gli equilibri in favore della nostra fazione, mentre decine di guerrieri si danno battaglia in scontri epici e violenti.

Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile a partire dal 5 ottobre su PC, PlayStation 4 e Xbox One.