Fallout 76 uscirà a fine anno, ecco la data e il nuovo video gameplay

Come preannunciato in una precedente notizia, Bethesda ha ufficializzato lo sviluppo di Fallout 76, nuovo titolo della serie ruolistica che offrirà una mappa quattro volte più grande di quella vista su Fallout 4.

Poche ore dopo dall’apparizione all’evento Xbox Briefing a Los Angeles, Todd Howard di Bethesda ha sfruttato la vetrina della conferenza E3 di Bethesda per presentare moltissimi dettagli sul prequel, che sarà ambientato nel 2076 (duecento anni prima di Fallout 3) all’interno del Vault 76. Il giocatore sarà uno dei pochi fortunati a essere sopravvissuto e ha atteso 25 anni dopo la caduta delle bombe per uscire durante il cosiddetto Reclamation Day.

Secondo Howard, il motore di Fallout 4 è stato migliorato con nuovi rendering per luci e ambienti, al fine di dare un colpo d’occhio completamente diverso alle sei regioni diverse che faranno parte del gioco completo, ognuna coi suoi rischi e premi per i più temerari. Ci saranno nuovissime creature prese direttamente dal folklore del West Virginia, tra cui l’acclamatissimo Mothman, oltre che a vecchie conoscenze come i Deathclaw.

La vera rivelazione di questo Fallout 76 sarà la possibilità di giocare insieme ad altri giocatori tramite multiplayer online. Questa possibilità non preclude l’opzione del single-player, tuttavia potete avventurarvi in questa nuova avventura in compagnia di un amico o andare a caccia dei pochi giocatori che popoleranno i server dedicati.

A tal proposito, Howard ha confermato che prossimamente sarà lanciato un beta test per che permetterà a tutti coloro che si registreranno sul sito ufficiale di Bethesda di partecipare al testing privato.

L’intervento si è concluso con la presentazione delle Collector’s Edition e con la data di uscita, prevista per il 18 novembre 2018 su PC, PS4 e Xbox One.