Direttamente dal palco della conferenza Microsoft all’E3 2018, Techland ha annunciato Dying Light 2, confermando così le indiscrezioni che giravano ormai da un po’ di mesi.
L’annuncio è arrivato insieme a un paio di filmati: il primo di questi ci permette di dare un primo sguardo alla nuova ambientazione, ai nemici e alle armi.
Subito a seguire, lo scrittore del gioco Chris Avellone è salito sul palco di Microsoft per presentarci le novità di questo seguito. Dying Light 2 sarà dotato di un sistema di scelte che aprirà al giocatore non solo diversi percorsi narrativi, ma influenzerà su vasta scala anche l’evolversi della città.
Un pratico esempio è stato offerto con un secondo filmato in cui il giocatore è stato chiamato a decidere se stipulare un’alleanza con una delle fazioni presenti in città oppure rifiutarla e combatterla, con conseguenze diverse a seconda della scelta fatta.
Al momento non è stata presentata alcuna finestra di lancio per Dying Light 2 che tuttavia è atteso su PC, PS4 e Xbox One. Restate sintonizzati per rircvere altri dettagli in merito.