Onrush, videoconfronto tra le versioni PS4 Pro e Xbox One X

Onrush è un racing atipico nel panorama dei titoli di corsa: sviluppato da Codemasters, per la precisione dagli ex-sviluppatori di Evolution Studios passati alla corte del team britannico, il gioco è stato lanciato il 5 giugno su PC e console. Grazie al portale Gamingbolt è possibile fare un confronto tra le versioni PS4 Pro e Xbox One X a livello puramente grafico.

Una volta avviato il gioco, avremo la possibilità di scegliere due diverse impostazioni grafiche, come prassi ormai per quasi tutti i titoli, che privilegeranno rispettivamente risoluzione e frame-rate. Sfruttando quest’ultima modalità, spesso conosciuta come Performance, il titolo gira a 60fps su entrambe le console.

Ma cosa succede quando andiamo a impostare la modalità Risoluzione? Su PlayStation 4 Pro, potrete notare un incremento del 40% della risoluzione originale, andando a riprodurre 1620 linee verticali, mentre su Xbox One X, complice la potenza maggiore di calcolo, saremo in grado di restituire su schermo una risoluzione nativa pari a 4K.

Al giocatore, ovviamente, il compito di scegliere quale delle due privilegiare: voi sceglierete risoluzione o frame-rate?