Superman

Nuove voci sul prossimo gioco di Rocksteady: Superman non sarà da solo?

Pochi giorni vi abbiamo parlato di un possibile ritorno di Rocksteady, nota per la saga Batman: Arkham, con un titolo non incentrato sul Cavaliere Oscuro, ma bensì su Superman. Secondo le indiscrezioni, infatti, lo studio britannico svelerà il misterioso gioco al prossimo E3 2018.

Mentre si attende una possibile conferma da parte del team, è comparso su 4chan (e ripubblicato su Twitter) un messaggio in cui viene mostrato non solo il possibile titolo del gioco, Superman: World’s Finest, ma anche la presunta immagine di copertina corredata da diversi dettagli riguardanti lo sviluppo della trama.

Stando alle indiscrezioni, il nemico principale dell’avventura sarà Brainiac, una delle nemesi più importanti dell’Uomo d’Acciaio. Faranno la comparsa altri eroi DC, e da qui forse un collegamento con la succitata serie su Batman, ma nonostante tutto il gioco includerà solo una campagna single-player, senza possibili modalità coop o multiplayer.

Il reveal ufficiale potrebbe avvenire durante la conferenza di Microsoft, che si terrà il 10 giugno alle ore 22:00.

Speculazioni sul nome World’s Finest fanno riflettere sulla presenza di altri supereroi, in primis il vigilante mascherato di Gotham City. Il sottotitolo non è solo qualcosa per attirare l’attenzione, ma si riferirebbe al fatto che quando Batman e Superman collaborano vengono definiti “the world’s finest“, ovvero il meglio che il mondo ha da offrire.

Altro fattore da tenere in considerazione è che nel mentre Square-Enix e Marvel stanno lavorando al progetto Avengers, in sviluppo presso Crystal Dynamics: non è da escludere che DC Comics voglia rispondere da subito con questo nuovo titolo, preannunciando magari un futuro gioco dedicato alla Justice League.

In attesa di avere conferme ufficiali sull’avventura di Superman, vi invitiamo a seguirci sulle nostre pagine e sui social per tutto ciò che riguarda l’E3 2018.