God of War

Il sequel di God of War sarà più grande e longevo, secondo Santa Monica

Con cinque anni di sviluppo sulle spalle, il nuovo God of War si è dimostrato uno dei migliori giochi di questa generazione. Dopo appena un paio di mesi dall’uscita su PS4, iniziano a arrivare prime indiscrezioni sul primo dei sequel già nei piani della software house.

Parlando ai microfoni di Sector.sk al Game Access, l’artista che ha realizzato parte delle ambientazioni del gioco, Nate Stephens, ha anticipato che il sequel di God of War sarà sicuramente più corposo rispetto a questo primo capitolo dopo il reboot.

Quello che voglio dire è che la prima battaglia in questo capitolo con Lo Sconosciuto è davvero una lotta epica. Finisce con loro due che distruggono l’intero ambiente circostante. È stato davvero difficile da creare, io stesso stavo lavorando sull’illuminazione di questo livello ed è stato davvero difficile farlo funzionare“, ha spiegato lo sviluppatore di Santa Monica Studio.

Stephens ha poi proseguito: “Quindi se in futuro ci scontreremo con Thor oppure Odino, deve essere per forza di cose più grande e spettacolare di questo scontro. Questo capitolo ha avuto grande successo, ma siamo sicuri di poter creare realizzare qualcosa di ancora più importante. E, naturalmente, deve essere anche un po’ più vasto. Se facciamo un altro gioco – ciò non vuol dire che lo stiamo facendo! – sarà più grande, migliore e più lungo.

Al momento tuttavia è difficile credere che la software house sia già a lavoro sul nuovo capitolo della serie, visto il ciclo di ben cinque anni che ha tenuti impegnato il team californiano, ma vi terremo ovviamente aggiornati non appena ci saranno ulteriori informazioni in merito.

Nell’attesa possiamo continuare a goderci God of War che oltre alla storia base continua offre numerose attività end game e sempre più misteri da scovare, uno dei quali ancora non trovato dai giocatori.