Super Icon traccia una linea guida della prossima generazione di console

Con l’E3 ormai in dirittura d’arrivo, le conferenze Sony e Microsoft verteranno con molta probabilità sui giochi, contenuti e servizi che le console, sopratutto PS4 Pro e Xbox One X, riceveranno nell’ultimo periodo del loro ciclo vitale.

Alcuni sviluppatori, come i ragazzi di Super Icon, pensano già al futuro e alla prossima generazione. Intervistati ai microfoni di GamingBolt, il team ha illustrato gli aspetti che vorrebbero vedere sulle nuove console:

“Credo che il supporto alla realtà virtuale, specialmente per Microsoft, sia essenziale”, ha commentato Richard Hill-Whittall, responsabile della software house, che ha proseguito: “Credo anche che questo sarà il focus delle console di nuova generazione. Mi piacerebbe vedere il VR incluso come standard, anche se i costi diventerebbero necessariamente più alti”.

Nel corso dell’intervista si è parlato del fattore risoluzione, con il 4K che ormai sta prendendo sempre più piede nelle case dei giocatori: “In buona sostanza, la risoluzione 4K riesce a garantire una grafica pazzesca, sopratutto ora che nelle case sta diventando sempre più consistente l’uso di televisori 4K. La risoluzione, al giorno d’oggi, dovrebbe essere accompagnata comunque dai 60fps, che rendono più piacevole la fruizione nei giochi moderni”.

Speriamo che le prossime console non scendano a compromessi e che riescano a dare agli sviluppatori tutti gli strumenti di cui hanno bisogno per esprimere al meglio le loro idee e le loro fantasie.

Sicuramente nel corso dell’E3 non avremo annunci di nuovi hardware ma, l’industria videoludica ci ha insegnato che nulla è impossibile.