Hitman GO Definitive Edition

Square-Enix abbandona la linea di giochi ‘Go’ in favore di titoli free-to-play

In queste ore è arrivata la conferma da parte di Square-Enix che il publisher giapponese non produrrà ulteriori titoli della sua serie Go per dispositivi mobile.

I fan possono quindi smettere di sperare di mettere le mani su nuovi capitoli di Lara Croft Go, Hitman Go e Deus Ex Go che, nonostante abbiano ampiamente convinto stampa e giocatori, non hanno retto la concorrenza con i giochi free-to-play disponibili su smartphone e tablet.

In occasione dell’evento PC Gamer Inside delle scorse ore, il responsabile dello studio Patrick Naud ha svelato che il mercato dei giochi Premium sta diminuendo, in quanto i titoli free-to-play sono sempre più numerosi e di alta qualità, permettendo agli utenti di provare il gioco prima di decidere se investire o meno del denaro reale.

I giocatori tuttavia riceveranno nuovi giochi mobile da parte della compagnia: Square-Enix continuerà a produrre titoli mobile ma esclusivamente in formato free-to-play, in modo da adeguarsi alle tendenze del mercato.

Al momento non sono stati annunciati nuovi giochi per smartphone e tablet ma è possibile che i primi prodotti possano essere mostrati durante la conferenza della software house all’E3 2018.