Red Dead Redemption 2 - Collector's Box

Red Dead Redemption 2, svelate le edizioni da collezione e i bonus pre-order

Dopo le indiscrezioni delle scorse ore, Rockstar Games ha confermato sul blog ufficiale PlayStation le varie edizioni speciali di Red Dead Redemption 2 e i bonus riservati a coloro che prenoteranno il gioco.

Partiamo proprio da quest’ultimi: acquistando una qualsiasi edizione del western, infatti, otterrete un paio di oggetti molto utili nella campagna single-player, come il pacchetto Cavallo da Guerra, che include un destriero da guerra caratterizzato di Coraggio e Resistenza maggiori che gli permettono di sopravvivere anche durante una battaglia.

Il secondo pacchetto è chiamato Kit di Sopravvivenza del Fuorilegge e include una serie di oggetti utili per la sopravvivenza, con cui recuperare la Salute, il Dead Eye o migliorare le statistiche temporaneamente.

Red Dead Redemption 2

In aggiunta ai bonus succitati, coloro che prenoteranno il gioco da PlayStation Store riceveranno del denaro extra da utilizzare nella campagna, che permetterà al protagonista Arthur Morgan di acquistare armi, munizioni e cibo, e le speciali Mappe del Tesoro (solo per acquisti entro il 31 luglio), che permetteranno al nostro protagonista di scovare risorse utili per le prime battute di gioco.

Scopriamo adesso quelle che saranno le edizioni speciali in commercio oltre alla classica Standard: la Special Edition, la Ultimate Edition e la Collector’s Box, tutte e tre disponibili dal 26 ottobre.

Red Dead Redemption 2 - Special Edition

La Special Edition includerà contenuti esclusivi per la campagna, come la missione Rapina in banca in cui Arthur e i suoi alleati dovranno cercare di irrompere in una banca della città di Rhodes a sud del paese e portare a termine la missione extra Nascondiglio, in cui fronteggiare la banda dei Del Lobo che ha preso il controllo di un ranch. Dovrete sconfiggerli per ottenere un tesoro segreto.

Anche questa edizione includerà il cavallo unico Purosangue inglese nero pomellato (dotato di velocità fuori dal comune e un’accelerazione incredibile, la Sella del Nuevo Paraiso, un talismano e un medaglione con cui potrete potenziare le abilità di Arthur: il talismano potrà essere appuntato al suo stivale per aumentare la consapevolezza ambientale del protagonista, mentre portando con sé il medaglione Squama di Iguana nella sua Bisaccia, Arthur subirà meno danni mentre è in sella.

Non mancano dei boost permanenti, bonus in denaro e sconti esclusivi per l’acquisto di equipaggiamento, oltre al completo da pistolero Nuevo Paraiso e armi aggiuntive come la pistola Volcanic, il Fucile a Pompa e infine il versatile Fucile Lancaster Varmint.

La Special Edition di Red Dead Redemption 2 è disponibile al prezzo di 84,99 euro su PlayStation Store, Xbox Games Store e Rockstar Warehouse.

Red Dead Redemption 2 - Ultimate EditionLa Ultimate Edition includerà tutti i contenuti della Special, in aggiunta a due completi esclusivi per la modalità Online: gli Abiti da cacciatore di taglie di Blackrose e gli Abiti da uomo di legge di Copperhead.

Non mancherà il cavallo Purosangue inglese sauro nero con la Sella da cutting delle High Plains, oltre all’accesso al tema Sopravvissuti per l’accampamento nella modalità Online e un bonus sui ranghi che vi darà la possibilità di raggiungere il livello 25 molto più velocemente.

La Ultimate Edition di Red Dead Redemption 2 sarà disponibile su PlayStation Store, Xbox Games Store e Rockstar Warehouse al prezzo di 99,99 euro.

Red Dead Redemption 2 - Collector's BoxInfine, la Collector’s Box di Red Dead Redemption II offre una serie di oggetti da collezione per gli amanti della saga western di Rockstar, ma non include una copia del gioco:

  • Puzzle fronte-retro: questo puzzle da 100 pezzi di legno fronte-retro riporta su un lato un’illustrazione del vivace porto di Saint Denis, sull’altro una versione classica del logo Rockstar Games.
  • Bandana pistola: un accessorio irrinunciabile per ogni fuorilegge di frontiera, questa bandana si ispira a una decorazione classica in paisley che nasconde un motivo ricorrente di armi.
  • Mappa del tesoro: stampata su carta resistentissima, impossibile da strappare, questa mappa del tesoro esclusiva rivela la posizione di alcuni tesori sepolti che potranno lanciare Arthur alla ricerca di altre ricchezze nascoste nel mondo di gioco di Red Dead Redemption 2.
  • Set di spille: questa collezione di sei distinte spille include la rappresentazione di alcune delle armi più famose di Red Dead Redemption 2, tra cui un fucile a canna liscia, un revolver e l’indicatore “X” del Dead Eye. Questo articolo è protetto da una borsa di tela per il trasporto.
  • Carte da gioco: celebra i fuorilegge della banda di Van der Linde con questo mazzo di carte da gioco illustrate, che ritrae i membri principali della gang tra cui: Arthur Morgan, John Marston, Javier Escuella, Bill Williamson e Dutch van der Linde.
  • Catalogo di Wheeler, Rawson & Co.: per acquistare qualsiasi cosa, dalle armi ai vestiti, il catalogo di Wheeler, Rawson & Co. è una risorsa essenziale per chi vuole fare shopping al volgere del secolo. Questo libro completo di 150 pagine è la replica dell’edizione che si può trovare nei negozi in Red Dead Redemption 2.
  • 12 figurine delle sigarette: queste figurine collezionabili riccamente illustrate si possono ritrovare nel mondo di Red Dead Redemption 2. Questa collezione fisica include una figurina selezionata da serie come Famosi pistoleri e fuorilegge, Stelle del palcoscenico e Prodigi dei trasporti e della locomozione.

Questo pacchetto sarà disponibile al prezzo di 99,99 euro (ricordiamo, gioco escluso!) e può essere prenotato su Rockstar Warehouse.

A prescindere dalla versione che prenoterete, riceverete un quantitativo di denaro bonus in GTA Online sul conto della Maze Bank:

  • Prenotazione digitale di Red Dead Redemption 2: Standard Edition: 500.000 GTA$
  • Prenotazione digitale di Red Dead Redemption 2: Special Edition: 1.000.000 di GTA$
  • Prenotazione digitale di Red Dead Redemption 2: Ultimate Edition: 2.000.000 di GTA$

Maggiori informazioni su Red Dead Redemption 2 dovrebbero arrivare in occasione dell’E3 2018 di Los Angeles, restate sintonizzati!