Mirror's Edge Catalyst

Mirror’s Edge Catalyst, aggiornato il sito ufficiale

Electronic Arts e DICE hanno aggiornato il sito ufficiale di Mirror’s Edge Catalyst, con numerosi dettagli che riguardano la trama, personaggi e ambientazione della nuova avventura di Faith.

Glass, nuova ambientazione del gioco, è una città che vanta 5 milioni di abitanti, terzo centro abitato più grande della regione Cascadia. Glass sarà divisa in tre quartieri: Anchor, quello più ricco della città; Centro, il fiore all’occhiello, ricco di boutique alla moda e illustri punti di interesse; infine il Belvedere, la zona residenziale.

La città è governata dal Conglomerato, gruppo costituito da numerose aziende che rappresenta una delle fazioni di Glass oltre ai Runner e Novembre Nero. Faith, la protagonista, ha perso la propria famiglia durante gli scontri degenerati dopo una protesta pacifica contro gli abusi societari, ed è stata salvata da Noah, membro dei Runner che la allevò ispirandola a diventare una di loro. Ben presto gli eventi obbligheranno la nostra protagonista a prendere una posizione ben definita nella lotta contro il Conglomerato.

Ricordiamo che Mirror’s Edge Catalyst sarà rilasciato il 24 maggio 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Se volete approfondire sui personaggi, le fazioni o la città di Glass vi rimandiamo al rinnovato sito ufficiale  di Mirror’s Edge, dove sono presenti tutti i dettagli (in italiano), nuove immagini e video del reboot.