FIFA 18

FIFA 19 uscirà anche su Switch, ma non sfrutterà il motore Frostbite

Dopo l’ottima versione di FIFA 18 per Switch dello scorso anno, pare che EA Canada sia intenzionata a ripetere l’esperimento lanciando anche il nuovo FIFA 19 sulla console ibrida di Nintendo.

La conferma è arrivata dal producer del DLC di FIFA 18 dedicato ai Mondiali di Russia 2018 Andrei Lazarescu che, in una recente intervista concessa ai colleghi di Dream Team, ha confermato che FIFA 19 debutterà anche su Switch.

Tuttavia, Lazarescu ha dichiarato che anche quest’anno il titolo non farà uso del motore Frostbite Engine, in quanto l’obiettivo della software house non è di creare una versione ridotta del motore da utilizzare al massimo in un episodio, preferendo piuttosto partire da una base solida da migliorare di anno in anno in base alle risorse e alle nuove tecnologie disponibili.

FIFA 19 dovrebbe uscire su PC, PS4, PS3, Xbox 360, Xbox One e Switch entro la fine di settembre. Continuate a seguirci per conoscere tutte le informazioni sul titolo calcistico di EA Canada che saranno svelate durante l’evento EA Play 2018 che darà inizio all’E3 di Los Angeles.