Rockstar Games

GTA San Andreas sarà presto retrocompatibile su Xbox One

Tre classici del catalogo Rockstar Games si preparano a debuttare nel catalogo dei giochi retrocompatibili di Xbox One: stiamo parlando di Grand Theft Auto: San Andreas, Midnight Club: LA e Rockstar Games presents Table Tennis.

Nemmeno il tempo di comunicare gli ultimi tre giochi Xbox 360 aggiunti da Microsoft al servizio gratuito della sua console, che autori di GTA e del prossimo Red Dead Redemption 2 hanno annunciato l’arrivo nella prossima settimana di una nuova ondata di titoli retrocompatibili, per l’occasione interamente a marchio Rockstar.

Dei tre, ovviamente, quello più importante è GTA San Andreas, il capitolo uscito ormai nel lontano 2004 su PlayStation 2, Xbox e PC con protagonista Carl Johnson.

Non trascurabile ovviamente Midnight Club: Los Angeles, quarto capitolo della serie racing lanciato nell’ottobre 2008 che permetteva di sfrecciare per le strade di una Los Angeles perennemente avvolta nel buio.

Infine ci troviamo di fronte un titolo un po’ di nicchia ma che saprà incuriosire gli appassionati, Rockstar Games presents Table Tennis: si tratta di un gioco di ping pong con un’impronta molto simulativa, che uscì nel mese di maggio 2006 su Xbox 360 e Wii.

I tre titoli saranno disponibili a partire dal 7 giugno. I possessori delle versioni originali per Xbox 360 dovranno semplicemente inserire il disco nel vano di Xbox One per avviare il download dell’edizione retrocompatibile, o in caso di edizione digitale accedere alla sezione Pronti per l’installazione dal menu I Miei Giochi e App.

Per maggiori informazioni non perdete il nostro elenco dei giochi Xbox 360 retrocompatibili con Xbox One.