Bethesda cambia sviluppatore per The Elder Scrolls: Legends

Bethesda riesce a spiazzare un po’ tutti con un comunicato rilasciato da poco su Steam, dove la software house ha dichiarato di aver ufficialmente rotto i rapporti con Dire Wolf Digital per il supporto e lo sviluppo del gioco di carte The Elder Scrolls: Legends.

Il compito di tenere vivo il gioco è ora nelle mani dei ragazzi di Sparkypants Studios, “un team di sviluppatori estremamente talentuoso con la passione e l’impegno per lo strategico, il multiplayer competitivo e naturalmente l’universo di The Elder Scrolls”, come li ha brevemente descritti Bethesda nel comunicato.

“Dire Wolf ha progettato e creato un meraviglioso gioco di carte con The Elder Scrolls: Legends, in cui crediamo molto e che vogliamo far crescere”, spiega Bethesda, che ha illustrato i motivi per cui ritengono che questa mossa possa permettergli di mantenere le promesse fatte ai giocatori nel miglior modo possibile.

“Questo cambiamento è anche un impegno da parte nostra per supportare meglio il gioco… Abbiamo ascoltato le vostre richieste e crediamo che questa sia la strada migliore per continuare a migliorare Legends”, continua il team rivolgendosi in prima persona ai fan della saga, rassicurando i giocatori e affermando che il gioco nelle sue meccaniche di base rimarrà intatto e invariato, e che i progressi di gioco non saranno resettati.

Una precisazione dovuta quella di Bethesda, atta a placare gli animi inevitabilmente destinati ad accendersi in particolare tra i sostenitori più accaniti di Legends. Si tratta di una mossa che Bethesda sembra aver ponderato in ogni minimo dettaglio con lo scopo di dare una vera svolta a un gioco che negli ultimi mesi aveva lasciato l’amaro in bocca a più di un giocatore.

Maggiori dettagli potrebbero arrivare in occasione della conferenza di Bethesda all’E3 2018, restate sintonizzati per ulteriori aggiornamenti in merito.