Agony

Le scene rimosse da Agony non arriveranno su PC e console

Dopo i primi tentativi da parte degli sviluppatori di Agony di evitare (quantomeno su PC) la censura delle scene più cruente escluse dal gioco horror, poche ore fa è arrivata la conferma che il titolo non sarà aggiornato con una modalità che consenta di disabilitare la censura.

Sulla pagina Kickstarter del prodotto creato da PlyWay, gli sviluppatori avevano infatti spiegato che per riuscire a pubblicare il gioco senza intoppi il team è dovuto scendere a numerosi compromessi con gli enti di classificazione software, eliminando alcune scene al fine di ricevere i permessi di pubblicazione.

Ciononostante, la software house sperava almeno su PC di pubblicare una patch che permettesse ai giocatori di sbloccare i contenuti censurati, ma con l’ultimo aggiornamento arrivato su Steam è stato confermato che anche questa versione non consentirà ai giocatori di vivere queste scene.

Le scene rimosse sono state valutate inopportune anche per un pubblico più maturo, in quanto raffiguravano non solo scene di sesso spinte ma anche atti estremi di violenza sui minori e scene di stupro vissute in prima persona da parte di esseri demoniaci.

Ricordiamo che Agony è disponibile già da ora su PC, PS4 e Xbox One. Restate sintonizzati per scoprire la nostra imminente recensione.