HP OMEN 15 Laptop

HP svela le novità della linea OMEN in arrivo nelle prossime settimane

Nei giorni scorsi abbiamo partecipato alla presentazione dei nuovi prodotti della linea OMEN realizzati da HP e destinati ai giocatori che desiderano periferiche professionali per il gaming su PC.

Tra le novità principali spicca certamente un nuovo laptop con display da 15″ concepito per supportare al meglio i giocatori che non vogliono rinunciare alla portabilità e godere allo stesso tempo di ottime performance adeguate all’uso con i titoli più recenti, ma la nuova linea di prodotti include anche il nuovo headset Mindframe e periferiche come la tastiera Sequencer e il mouse Reactor.

Scopriamo insieme le novità più interessanti.

HP OMEN 15 Laptop

OMEN 15 Laptop

Si chiama OMEN 15 il nuovo portatile HP creato per i giocatori, già pronto per l’utilizzo con i visori per la realtà virtuale grazie alla presenza di una NVIDIA GeForce GTX 1070 con MAX-Q Design. Le performance saranno supportate da una CPU Intel Core i+ H-series da quattro o sei core e fino a 32GB DDR4-2666 di RAM.

Il portatile potrà essere personalizzato con periferiche d’archiviazione come SSD, hard-disk ottici, soluzioni ibride come SSD + HDD oppure HDD + Intel Optane per accelerare l’archiviazione dei dati.

Un nuovo sistema di ventilazione sarà alla base del portatile OMEN 15, con ventole più grandi, un motore a tre fasi e un fluido dinamico in grado di ridurre la frizione e gestire in maniera più efficace la velocità delle ventole in tutte le situazioni. Le ventole sul retro e nella parte inferiore dello chassis porteranno aria fresca all’interno della scocca, mentre le due ventole più grandi faranno fuoriuscire il calore dal retro. Le configurazioni più elevate della gamma Omen 15 potranno essere personalizzate con soluzioni ancora più complesse per favorire la dissipazione del calore ottimale anche in sessioni di gioco prolungate.

A livello puramente estetico, il nuovo OMEN 15 includerà un display da 15.6 pollici che sarà disponibile in due varianti: la prima in grado di supportare la risoluzione 1080p con un refresh rate di 144Hz oppure i 4K con un refresh rate di 60Hz, mentre la seconda includerà esclusivamente i 1080p a 60Hz ma potrà contare sul supporto della tecnologia NVIDIA G-Sync. Come potete vedere nelle foto che seguono, rispetto al modello precedente la cornice sarà estremamente ridotta, assicurando un maggior coinvolgimento da parte del giocatore.

Non mancherà un sistema audio Bang & Olufsen con un amplificatore dedicato, impreziosito da una scheda audio che supporta la tecnologia DTS per simulare un effetto surround utilizzando una cuffia compatibile. Gli amanti della personalizzazione potranno accedere agli slot per la RAM e il disco rigido da un pannello dedicato, utilizzando un semplice cacciavite e senza invalidare la garanzia. Sul retro, inoltre, è presente una porta USB a cui collegare un mouse, così da avere il completo controllo della periferica senza dover fare i conti con dei connettori e cavi.

HP OMEN 15 Laptop

Il nuovo OMEN 15 supporterà la tecnologia OMEN Game Stream, che permetterà di trasmettere una sessione gameplay su altri dispositivi Windows 10 senza latenza sfruttando la rete domestica.

HP OMEN 15 sarà disponibile nel mese di giugno a partire da 999 euro per il modello base.

HP OMEN Mindframe

OMEN Mindframe Headset

Un’altra grande novità per i fan del mondo competitivo risiede nel nuovo headset OMEN Mindframe, la cui particolarità consiste in un sistema di raffreddamento nei padiglioni della cuffia, che permette un uso prolungato senza avvertire fastidio.

Si tratta di un headset USB compatibile sia su PC che su mobile, con tecnologia DTS e virtual surround 7.1. Il microfono integrato include un sistema di riduzione del rumore per favorire la comunicazione con i compagni di squadra e si disattiva automaticamente in posizione verticale.

La cuffia include infatti un dispositivo termoelettrico all’interno dei due padiglioni, gestito dal software OMEN Command Center, che consente di disperdere il calore all’esterno e mantenere un certo comfort anche in caso di sessioni di gioco durature. Lo stesso software permette di gestire la colorazione dei LED integrati nella cuffia, selezionando un qualsiasi colore RGB e una varietà di effetti di transizione (dissolvenze, flash e via dicendo).

L’headset è ammortizzato da un sistema di sospensione che favorisce una corretta distribuzione del peso, mentre i due cuscinetti in pelle nei padiglioni assicurano una buona comodità.

HP OMEN Mindframe sarà disponibile da ottobre come headset professionale di fascia alta: il prezzo è infatti di 199,99 euro.

HP OMEN Sequencer

OMEN Sequencer Keyboard

Sempre in ambito di accessori, HP ha presentato alcune periferiche per supportare al meglio la scena competitiva tra cui la nuova tastiera ibrida OMEN Sequencer, caratterizzata da una struttura leggera in alluminio e dei tasti con switch ottici/meccanici.

Questa tecnologia consente di ottenere tempi di risposta estremamente reattivi: si parla di 0.2ms, tempi 10 volte più veloci rispetto alle tradizionali tastiere meccaniche secondo i test di HP, che permettono così ai giocatori di contare sul feeling dei tasti meccanici senza però rinunciare alla reattività di quelli ottici.

Una barra in metallo e tasti dedicati permetteranno di gestire al meglio l’audio durante i match online, mentre dal solito software OMEN Command Center potrete gestire la retroilluminazione LED dei tasti optando per 16.8 milioni di colori differenti. La porta USB sul retro permetterà inoltre il collegamento di altri dispositivi senza intralci.

HP OMEN Sequencer Keyboard sarà disponibile in Europa da luglio al prezzo di 179,99 euro.

HP OMEN Reactor Mouse

OMEN Reactor Mouse

Non poteva certo mancare un nuovo mouse professionale pensato per gli amanti del multiplayer competitivo: la soluzione di HP si chiama OMEN Reactor ed è caratterizzata da un cavo in alluminio che assicura la massima resistenza e precisione nei comandi.

Lo switch meccanico e il sensore ottico assicurano una latenza di 0.2ms nell’uso del tasto destro e sinistro, un miglioramento tre volte superiore rispetto ai classici mouse meccanici. La risoluzione di 16.000DPI assicura al giocatore precisione e rapidità di esecuzione, mentre la forma ergonomica, sommata all’uso di metallo e gomma, assicurano il pieno controllo senza rinunciare al comfort.

Anche in questo caso, il mouse può essere personalizzato tramite OMEN Command Center utilizzando un colore personalizzato e due effetti per i LED.

HP OMEN Reactor Mouse sarà disponibile da luglio al prezzo di 79,99 euro.

HP OMEN Transceptor

OMEN Transceptor Backpack

Ovviamente per trasportare in sicurezza il nuovo arsenale OMEN serviva un mezzo adeguato, e HP ha pensato di espandere la linea professionale per gaming con un nuovo zaino chiamato Transceptor, decisamente corazzato, al cui interno posizionare il proprio laptop e relativi accessori.

Lo zaino permette di alloggiare un notebook da 17 pollici e include una tasca anti-RFID per posizionare in tutta sicurezza le proprie carte di credito contactless, il tutto ovviamente nel rispetto delle norme TSA per la sicurezza in aeroporto.

OMEN Transceptor include tasche con icone ed etichette che facilitano l’identificazione degli oggetti conservati al suo interno, e una volta equipaggiato dispone di un sistema ergonomico che ne facilita il trasporto per periodi di tempo prolungati.

L’uscita di HP OMEN Transceptor è prevista per il mese di giugno al prezzo di 219,99 euro.