Intellivision

Intellivision Entertainment lancerà sul mercato una nuova console dedicata alle famiglie

A sorpresa Intellivision Entertainment ha annunciato il suo ultimissimo progetto: una nuova console, che si proporrà come erede spirituale della storica piattaforma lanciata nel 1980.

Al momento non sono stati condivisi molti dettagli sul progetto, di cui non si conosce nemmeno il nome. Stando alle dichiarazioni di Intellivision, si tratterà di una console da tavolo semplice e abbordabile, divertente e adatta alle famiglie.

Per scoprire di cosa si tratta ci toccherà restare col fiato sospeso fino all’annuncio ufficiale, che arriverà soltanto il 1 ottobre.

L’annuncio è arrivato dal presidente dell’azienda Tommy Tallarico, creatore di Video Games Live ora alla guida di Intellivision Entertainment insieme a parte degli sviluppatori dell’originale console.

In una breve intervista a VentureBeat, Tallarico ha confidato che la console non tenterà di competere con i colossi Sony, Microsoft e Nintendo, con i giochi che saranno semplicemente scaricabili via wifi e saranno salvati in una memoria SD interna all’apparecchio.

Come sempre vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi della vicenda.