Shadows Die Twice

Shadows Die Twice sarà un soulslike a metà tra Bloodborne e NiOh

Mentre ci avviciniamo all’E3 2018 di Los Angeles, continuano ad arrivare le indiscrezioni sui titoli che potrebbero essere annunciati e mostrati durante l’evento più importante dell’anno per l’industria videoludica.

Questa volta è il turno di Shadows Die Twice, nome in codice del nuovo progetto in sviluppo presso gli studi di From Software mostrato per la prima volta con un teaser di pochi secondi ai The Game Awards 2017.

Secondo le ultime voci diffuse su 4Chan e riportate sul forum ResetEra, pare che il titolo sarà un soulslike a tutti gli effetti, ma che al contrario degli altri giochi di From Software proporrà una struttura più aperta, senza la canonica alternanza di nuova area e relativo boss da affrontare.

Shadows Die Twice dovrebbe offrire una vera e propria trama che sarà esplicata grazie alla presenza di numerose scene di intermezzo, e presentare un’ambientazione a metà tra Kuon, titolo lanciato su PS2, e Bloodborne, con il tutto che ruoterà attorno a un culto antico della mitologia giapponese.

A livello di gameplay vero e proprio, Shadows Die Twice dovrebbe proporsi come il connubio perfetto tra l’arte della spada e quella della magia, con uno stile che offrirò la frenesia di Bloodborne e il tatticismo di NiOh. Non mancheranno varie configurazioni di combattimento che andranno a colmare la mancata presenza di scudi o di altre tipologie di armi.

La presentazione ufficiale dovrebbe avvenire in occasione di una delle conferenze principali all’E3 2018, quella di Sony probabilmente: durante l’evento dovrebbe essere rivelato anche il nome definitivo del progetto.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Avreste preferito un titolo completamente diverso da parte di From Software o apprezzate la scelta di puntare nuovamente su un nuovo esponente dei soulslike? Fatecelo sapere nei commenti!