Mega Man 11: data di lancio ufficiale e nuovo trailer

Fan di Mega Man gioite: Capcom ha annunciato che Mega Man 11, l’undicesimo capitolo della saga è pronto a sbarcare su PC e console (tra cui Nintendo Switch) in autunno.

Il nuovo episodio celebrerà il trentesimo anniversario della nascita della serie, e come si legge sul comunicato ufficiale pubblicato da Capcom, in quest’avventura affronteremo nuovi nemici che tenteranno di impedire a Mega Man di salvare il mondo dal Dr. Wily.

Block Man! è un nemico sui generis, che ha l’abilità di trasformarsi in un enorme robot in grado di distruggere tutto, ma grazie alle nostre abilità saremo in grado sicuramente di sconfiggerlo.  Mega Man 11

Un’altra aggiunta alla serie è Fuse Man, che grazie alla sua elevata velocità sarà un nemico ostico da distruggere.

Mega Man 11

Come in tutti i capitoli della serie, grazie alle sue abilità Mega Man sarà in grado di assimilare i componenti dei nemici distrutti e usarli a proprio vantaggio, proprio come accadrà nel caso di questi due nemici, grazie ai quali il nostro eroe avrà un incremento della difesa in un caso e della velocità nell’altro.

Mega Man 11 sarà disponibile su PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch il 2 ottobre. Di seguito potete dare uno sguardo al nuovo trailer, che svela le novità di quest’ultimo capitolo e i bonus pre-order.