Miami Street

Microsoft lancia a sorpresa Miami Street, nuovo racing free-to-play

Senza annunci di sorta Microsoft ha lanciato Miami Street, nuovo titolo automobilistico free-to-play per PC con sistemi operativi Windows 10, già disponibile su Windows Store.

Il racing è sviluppato da Electric Square, casa di sviluppo gemellata con Studio Gobo, che ultimamente è stata impegnata sulla realizzazione di nuovi contenuti per For Honor e Disney Infinity.

Miami Street è caratterizzato da una meccanica particolare pensata principalmente per tutti i dispositivi: con il tasto sinistro del mouse, con la barra spaziatrice o con un input sullo schermo touch si accelera, mentre per frenare è necessario rilasciare il tasto pigiato fino a quel momento.  L’auto sterza automaticamente attraverso le curve, ma bisogna essere lesti nel frenare in tempo e ad accelerare nel momento giusto per andare avanti, grazie anche alla presenza di un sistema di turbo.

Immancabili le classiche meccaniche da free-to-play, ovvero una barra di rigenerazione dell’energia e un sistema di riparazione dell’auto, funzioni che vengono velocizzate tramite l’utilizzo di denaro reale. Da segnalare, infine, il completo supporto al sistema di obiettivi di Xbox Live e ai salvataggi via cloud.

Cosa ne pensate di Miami Street? L’avete già provato? Fatecelo sapere nei commenti!