Battlefield V

I personaggi femminili non saranno rimossi da Battlefield V, arriva la conferma di DICE

Sin dalla presentazione ufficiale di Battlefield V dei giorni scorsi, i fan della serie hanno aspramente criticato la scelta da parte di DICE di inserire personaggi femminili all’interno del gioco, ritenuta da molti una forzatura non consona al periodo storico in cui il titolo è ambientato.

Su Twitter, Oskar Gabrielson, general manager della compagnia svedese, ha risposto alle critiche affermando che i personaggi femminili sono stati mostrati perché saranno effettivamente presenti all’interno del gioco, e che non sarà una piccola minoranza a far cambiare i piani dello sviluppo a qualche mese dall’uscita.

Per rafforzare ancora di più il concetto, Gabrielson ha anche confermato che l’artwork che è possibile vedere nel tweet in alto farà anche da sfondo alla copertina dell’edizione standard del gioco, rendendo così questa novità tra le più importanti dell’intera produzione.

Rispondendo alle critiche riguardanti la presunta incoerenza con il periodo storico, Gabrielson ha dichiarato che l’obiettivo degli sviluppatori è quello di creare storie nuove e originali, non per questo fedeli per filo e per segno a quanto accaduto realmente, mostrando scherzosamente la seguente immagine animata che raffigura tre uomini sullo stesso cavallo:

A rafforzare il tutto ci ha pensato anche la nuova possibilità di potersi creare il proprio avatar personalizzato, avatar che non avrà ovviamente una collocazione storica ben definita ma che sarà a tutti gli effetti il proprio alter ego virtuale durante la Seconda Guerra Mondiale.

Battlefield V sarà disponibile dal 19 ottobre su PC, PS4 e Xbox One, e per maggiori informazioni vi invitiamo a scoprire la nostra anteprima. Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Fatecelo sapere nei commenti!