Battlefield V

Battlefield V avrà due tipi di valute: ecco come funzionano

Electronic Arts ha svelato nuove informazioni riguardo alle valute presenti nell’attesissimo Battlefield V, nuovo capitolo della saga in arrivo a ottobre.

A quanto pare Battlefield V potrà contare su ben due valute che saranno presenti già al debutto, come si legge dall’intervista rilasciata da DICE a Polygon. I nomi non sono ancora stati rivelati, ma possiamo anticiparvi quelle che saranno le loro funzioni e come sarà possibile ottenerle.

Una delle due valute si potrà guadagnare semplicemente giocando, mentre l’altra, che potremmo definire premium, potrà essere acquistata con denaro reale. Come prevedibile, questo secondo tipo di valuta sarà necessaria per acquistare oggetti cosmetici che costituiranno una parte molto cospicua del gioco, dal momento che la software house ha scelto di abolire il Season Pass e le famigerate loot box.

Non è chiaro se la valuta ottenibile semplicemente giocando potrà essere utilizzata anche per l’acquisto di oggetti cosmetici, ma potrebbe esserci la possibilità di ottenere quella premium partecipando a qualche evento speciale o raggiungendo determinati obiettivi, così come succede attualmente su un altro titolo di DICE come Star Wars: Battlefront 2.

Sicuramente scopriremo di più nelle settimane vicine al lancio che è fissato per il 19 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Sapevate che DICE sta valutando la possibilità di inserire una modalità Battle Royale nel gioco?