Kingdom Hearts III: nuovo video gameplay, data di lancio in arrivo all’E3?

Kingdom Hearts III è stato presentato ieri da Square-Enix in un evento che si è tenuto a Los Angeles, durante il quale sono stati svelati un nuovo video gameplay e alcune immagini inedite.

Nel video, sfortunatamente disponibile solo in giapponese, è possibile riuscire a scorgere alcune delle meccaniche che accompagneranno i giocatori nelle avventure di Sora e i suoi amici all’interno dei più famosi mondi Disney e Square-Enix.

All’inizio del video vediamo i tre protagonisti, Sora, Paperino e Pippo, in preda all’attacco del titano Lithos che, dalla cima di un dirupo, scaglierà dei massi giganti addosso ai malcapitati personaggi. Fortunatamente, grazie al mix di abilità che contraddistinguono i tre eroi, Sora e alleati riusciranno a schivare i massi e arrampicarsi sulla cima per combattere con il titano.

Una volta sulla cima potremo vedere come si svolgeranno le battaglie contro i boss, con un tripudio di effetti particellari e combo spettacolari, come l’evocazione di un trenino che spara fuochi d’artificio, tipico elemento dell’immaginario Disney.

Ma non è tutto: sempre nel video potete scoprire un assaggio del mondo di Toy Story, in cui Sora potrà evocare un enorme martello in grado di mutare la propria forma (razzo prima, trivella poi) con il quale distruggerà tutti i nemici lungo il suo cammino. Non vogliamo rovinarvi il gusto della scoperta ma vi invitiamo a vedere il video per intero per scoprire tutte le chicche che gli sviluppatori hanno inserito in questo scenario particolarmente amato dei film d’animazione Disney Pixar.

In un’intervista concessa ai microfoni di Eurogamer, il director Tetsuya Nomura ha accennato a un possibile annuncio circa la data di uscita di Kingdom Hearts III: “Kingdom Hearts III è un titolo su cui stanno lavorando molte persone, in questo momento stiamo sistemando alcuni aspetti del gioco e correggendo gli ultimi bug, per questo siamo abbastanza certi che dovremmo riuscire a finire in un periodo che ci siamo prefissati. Spero che il mese prossimo riusciremo a darvi una data”.

Probabile, dunque, che la data finale di Kingdom Hearts 3 possa arrivare in occasione della conferenza di Square-Enix all’E3 2018, durante la quale sarà verosimilmente mostrato anche un primo assaggio del videogioco degli Avengers. A seguire le nuove immagini ufficiali presentate dalla casa giapponese all’evento di Los Angeles: