Tom Clancy's The Division

The Division 2: Ubisoft promette molti più contenuti del primo capitolo al lancio

Durante l’ultima conferenza finanziaria di Ubisoft legata ai risultati nell’anno fiscale 2017/2018, da cui è arrivata la conferma che Skull & Bones uscirà nel 2019, si è parlato anche di Tom Clancy’s The Division 2.

Vista la velocità con cui i giocatori avevano affrontato i contenuti del primo capitolo della saga, i membri del team di sviluppo hanno deciso di introdurre molti più contenuti nel sequel già al momento del debutto, ma non è tutto: Ubisoft promette che negli anni a venire The Division 2 riceverà nuovi contenuti con una continuità decisamente maggiore.

Si è parlato anche di quelle che sarebbero state le meccaniche a fine gioco. Al lancio, il primo The Division era un po’ povero in questo campo, limitandosi a poche modalità tutto sommato simili tra loro, ma nel corso dei mesi si è andato espandendo fino a raggiungere l’apice con il recente update 1.8, tanto da ricevere i plausi da parte della stessa community, che ha accolto positivamente la metamorfosi del gioco di massa.

Il team di sviluppo si sente quindi pronto a far uscire un gioco molto migliore del primo capitolo, tentando di sfruttare il feedback di questi anni per lanciare un prodotto più completo sotto ogni punto di vista. Per scoprire se le promesse saranno mantenute bisognerà attendere però l’E3 2018, quando The Division 2 sarà finalmente presentato da Ubisoft e Massive.

Ricordiamo che The Division 2 uscirà entro marzo 2019 assieme a un nuovo franchise non ancora annunciato.