Destiny 2

Bungie svela il Solstizio degli Eroi, il prossimo evento stagionale di Destiny 2

Pochi giorni dopo il lancio de La Mente Bellica, secondo DLC di Destiny 2, gli sviluppatori di Bungie hanno condiviso una nuova tabella di marcia degli aggiornamenti che saranno disponibili prossimamente per il proprio sparatutto sci-fi.

Sul sito ufficiale della software house è apparsa infatti una nuova roadmap che svela i contenuti in arrivo con il nuovo update 1.2.1, in arrivo a fine maggio, e un’ulteriore patch che sarà distribuita a luglio e includerà quello che è un nuovo evento stagionale, che prenderà il via in estate e risponderà al nome di Solstizio degli Eroi.

Destiny 2

29 maggio: patch 1.2.1

Come potete vedere, l’aggiornamento 1.2.1 in arrivo il 29 maggio includerà tre importanti cambiamenti: il primo è legato alle Contese di Fazione, che vedranno alcune migliorie importanti come l’arrivo di decori esotici e altri elementi come shader, emote esotici e sfide esclusive per ciascuna fazione. Ciò dovrebbe comportare la necessità di unirsi a una fazione per ciascun personaggio così da ottenere tutto quello che Bungie ha in serbo per gli utenti.

Un’altra novità interessante consiste nei cambiamenti applicati alle armature esotiche, che saranno ritoccate allo stesso modo delle armi per guadagnarsi lo status di “esotica”. È probabile che anche in questo caso arrivino le prime armature esotiche Prodigiose, anche se ulteriori cambiamenti in questo senso sono previsti con l’update di luglio.

Infine, la novità più rilevante è l’introduzione del cosiddetto Crucible Labs, che permetterà di accedere a nuovi contenuti per quanto riguarda il Crogiolo: si tratta di una sezione speciale, una sorta di Public Test Realm se preferite, in cui ogni giocatore avrà accesso alle novità in arrivo nel comparto PvP nei mesi successivi e potrà dire la propria per aiutare Bungie nel miglioramento del gioco. Nuove modalità e mappe saranno probabilmente alla base di questa nuova feature, ma aspettiamo di scoprire ulteriori dettagli negli aggiornamenti in arrivo tra pochi giorni.

Luglio: Il Solstizio degli Eroi

A luglio sarà disponibile il prossimo grande update di Destiny 2, che includerà un nuovo evento stagionale estivo chiamato Solstizio degli Eroi. Al momento non ci sono dettagli sulle peculiarità di questo appuntamento, ma Bungie ha confidato che l’evento darà la possibilità di celebrare i propri successi ottenendo nuove ricompense.

L’appuntamento estivo sarà accompagnato dal ritorno delle taglie, il cui completamento sarà presumibilmente legato proprio all’evento stagionale, e all’arrivo della modalità Autorevole per i due Covi dell’Incursione, sia il primo chiamato Divora-mondi che il più recente Pinnacolo Siderale.

Sempre in estate arriverà il supporto alla chat testuale su PC e ai succitati cambiamenti alle armature esotiche, ma la vera novità è l’arrivo dei Momenti di Trionfo dell’Anno 1 di questo sequel: se lo stile di questo evento dovesse replicare quello del primo capitolo, si tratterà di completare determinati requisiti entro un tempo limite (verosimilmente, una settimana prima del lancio dell’espansione di settembre) per ottenere ricompense esclusive non più ottenibili dopo il termine stabilito da Bungie. I requisiti saranno ovviamente diversi e premieranno sia la continuità che il completamento di sfide più particolari, come ad esempio portare a termine l’incursione e i suoi Covi, ottenere le vittorie impeccabili nelle Prove dei Nove, completare i livelli del Protocollo d’Intensificazione, e così via.

Settembre: Anno 2

A settembre, presumibilmente tra la prima e seconda settimana del mese, arriverà la prima espansione major di Destiny 2, nome in codice Comet. Questa dovrebbe vedere il ritorno di Eris Morn e la figura di Savathûn come principale antagonista. L’espansione sarà svelata all’E3 2018, e sarà accompagnata da novità accessibili per tutti i giocatori: tra queste, le raccolte di armature e armi legate a un particolare evento, che potranno essere così riscattate da appositi chioschi senza “intasare” l’inventario e il deposito.

Torneranno finalmente i Registri delle sfide, presenti nel primo Destiny e inspiegabilmente assenti nel sequel, a cui si aggiungerà finalmente una rivisitazione delle Imprese che potrebbero tornare in un menu apposito. Nella patch di settembre sarà finalmente cambiato il sistema di classificazione delle armi, che abbandonerà la divisione in cinetiche, energetiche e distruttive a favore di un ritorno a primarie, secondarie e pesanti.

In aggiunta al ritorno del vecchio sistema, tornerà l’aspetto randomico nelle armi, che finalmente disporranno di perk casuali e non combinazioni pre-confezionate da Bungie che rendevano il drop della stessa arma ormai priva di qualsiasi interesse da parte dei giocatori. A quanto pare, Bungie abbandonerà il sistema delle mod 2.0 in lavorazione nei mesi scorsi per donare nuovamente un’anima ruolistica al suo sparatutto.

Infine, ci sarà spazio per nuove modalità di gioco, che saranno verosimilmente legate in parte all’espansione e magari accessibili in minima parte anche per tutti gli altri giocatori: tra questa, ci sarà una modalità che secondo la software house sarà decisamente innovativa per il genere degli sparatutto.

Bungie promette che a settembre arriveranno tanti altri contenuti che, però, l’azienda non è ancora pronta a svelare. Se tutto le promesse dovessero essere effettivamente mantenute, si tratterebbe senza dubbio di un grande passo in avanti verso il miglioramento di un progetto partito decisamente con il piede sbagliato, ma che si sta lentamente riprendendo aggiungendo, di contenuto in contenuto, tante novità interessanti.

Noi di VGN.it proveremo le novità di Destiny 2 all’E3 2018, a cui parteciperemo di persona il prossimo mese: in attesa dell’inizio dell’evento, vi invitiamo a restare sintonizzati per tutte le novità in arrivo nei prossimi giorni.