RAGE 2

RAGE 2, svelato quale motore grafico sarà utilizzato nel gioco

Dal suo annuncio, RAGE 2 ha riscosso un successo di pubblico notevole e ogni giorno si susseguono valanghe di informazioni che riguardano il nuovo capitolo della serie, sviluppato per l’occasione da id Software col supporto di Avalanche Studios.

Quello che più ha incuriosito i giocatori e i fan da ogni dove è la questione inerente al motore grafico utilizzato da due team di sviluppato completamente diversi: avranno optato per l’id Tech 6, quello che ha dato i natali al più recente capitolo di DOOM, o per quello proprietario dei ragazzi di Avalanche Studios, l’Apex Engine, utilizzato in titoli come Just Cause 3 e Mad Max?

Come confermato su Twitter da Christofer Sundberg, amministratore delegato di Avalanche Studios, la scelta è ricaduta proprio sull’Apex Engine, probabilmente a causa della natura open-world di RAGE 2.

Nel frattempo, sulle pagine di Amazon sono stati rivelati nuovi dettagli sui bonus per chi effettuerà il pre-order del gioco, tra cui spiccano una missione bonus, l’armatura di Nicholas Raine, la pistola Settler e un monster truck.

RAGE 2 vedrà la luce nel 2019 e sarà disponibile su PC, PlayStation 4 e Xbox One. Per maggiori informazioni, non perdete il trailer d’annuncio ufficiale.