Pokkén Tournament, ecco il trailer introduttivo

Pokkén Tournament, come sbloccare la modalità LAN segreta

Il nuovo Pokkén Tournament sta confermando la bontà del gameplay ideato da Nintendo e Bandai Namco, ma nelle ultime ore sono aumentate le lamentele da parte degli utenti del picchiaduro che provano, loro malgrado, a sfidarsi utilizzando la modalità multiplayer locale. Per permettere un uso simultaneo sul GamePad di Wii U e la TV, infatti, il frame-rate del gioco cala da 60fps (un must per ogni picchiaduro moderno) a 30fps. Il portale Serebii, però, ha trovato una soluzione che permette di giocare insieme nella stessa stanza senza rinunciare al frame-rate di 60fps.

Per risolvere questo problema, infatti, è possibile sfruttare un’opzione segreta che permette di sbloccare una modalità LAN, a patto di avere due console Wii U collegate sulla stessa rete internet. Ecco come fare:

  1. Accedere al menu Opzioni;
  2. Premere simultaneamente LR e il tasto Giù del D-Pad;
  3. Attivare la nuova modalità.

È importante sottolineare che il funzionamento di questa modalità è garantito solo nel caso in cui entrambi i giocatori utilizzino gli stessi e identici parametri, ma una volta attivata, renderà disponibile per entrambi tutti i Pokémon sbloccati. Nel caso in cui non si disponga di un secondo televisore, uno dei due giocatori potrà utilizzare lo schermo del GamePad, ma i requisiti sono sempre di possedere due copie del gioco e due console da collegare alla stessa rete wireless.

Per maggiori informazioni, vi rimandiamo alla guida con tutti i parametri tecnici disponibile sul sito Serebii.net.