Xbox

Microsoft lavora a un nuovo pad dedicato ai giocatori diversamente abili

Secondo le ultime indiscrezioni circolanti in rete, sembrerebbe che Microsoft abbia in cantiere la produzione di un nuovo controller per Xbox One e PC per facilitare l’accessibilità a tutti i giocatori diversamente abili.

Xbox

L’immagine del nuovo controller è stata scovata dall’utente Twitter WalkingCat, e come potete notare, appare decisamente diverso rispetto i classici controller di Microsoft. Il pad si presenta infatti con un design rettangolare ed è caratterizzato da due grandi tasti A e B, probabilmente programmabili a seconda delle esigenze, una croce direzionale di dimensioni generose e i classici tasti Xbox, Options View posizionati sulla sinistra.

Sempre sul lato sinistro del pad spiccano 3 led che indicano quale configurazione tasti è stata selezionata, oltre a una porta UBS e jack da 3.5 pollici per inserire l’headset.

Al momento in cui scriviamo tuttavia vi invitiamo a prendere la notizia con le pinze e attendere una conferma da parte della casa di Redmond, che potrebbe annunciare il nuovo pad direttamente durante la conferenza all’E3 di Los Angeles del prossimo mese, dove saremo presenti per aggiornarvi su tutte le novità della compagnia.